Chiesa: "Napoli partita aperta a qualsiasi risultato. Loro molto forti davanti, meno in fase difensiva"

22.04.2015 14:37 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Chiesa: "Napoli partita aperta a qualsiasi risultato. Loro molto forti davanti, meno in fase difensiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Doppia razione oggi per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, impegnati a preparare la difficile trasferta di Napoli, crovevia imporante per la stagione della Sampdoria. Ospite direttamente dagli studi di SampTv del "Mugnaini" durante il consueto appuntamento con "Finestra su Bogliasco", l'attuale tecnico della Primavera Enrico Chiesa, ha analizzato le principali tematiche del momento a tinte blucerchiate:

"Cesena? Nel calcio non è che quanti attaccanti metti, tanti goal fai, ma la Sampdoria ha cercato in tutti i modi di vincere la partita. Il Cesena si è difeso e sei andato ad incappare in tante difficoltà, ma quando ci si prova fino alla fine, non credo ci si debba rammaricare di qualcosa, l'importante è crederci per 90 minuti ed è quello che ha fatto la Sampdoria sabato. Io credo che la frenesia del fatto di dover vincere a tutti i costi, il dover far goal per forza per sbloccare la partita, fa sì che arrivi davanti al portiere e sbagli o magari anticipi un tempo di gioco. Può capitare, è capitato, ma non credo che questo cambi gli equilibri di una squadra che fino ad adesso ha fatto un percorso eccezionale in campionato.

Napoli? E' una partita aperta a qualsiasi risultato. Il Napoli è una squadra che dal centrocampo in su ha grandissime qualità, dietro fa fatica perchè la fase difensiva la fanno meno bene. E' una partita interessante e bella sotto l'aspetto tecnico e tattico. Il Napoli - riporta Sampdorianews.net - è costruito soprattutto per cercare di giocare e imporre il proprio gioco, il problema è che quando crei devi sapere anche difendere con tutti quanti. Se analizziamo gli attaccanti della Sampdoria, la fase difensiva la fanno molto bene; il Napoli ha questi alti e bassi, quando ha gli alti è fantastica, quando ha dei bassi fa molta fatica e vengono fuori le lacune nella fase di non possesso"