Chiesa: "Con l'Udinese partita da non sottovalutare. Correa? L'ambiente Samp può far solo che bene"

18.12.2014 19:15 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Chiesa: "Con l'Udinese partita da non sottovalutare. Correa? L'ambiente Samp può far solo che bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

La Sampdoria prepara l'ultima gara dell'anno, al "Ferraris" è attesa l'Udinese di mister Stramaccioni e Enrico Chiesa, ospite di SampTv durante Finestra su Bogliasco, presenta il match di domenica contro i friulani e commenta il calciomercato che in casa blucerchiata è già entrato nel vivo:

"A livello di classifica sarebbero tre punti importantissimi, l'Udinese viene da una sconfitta in casa pesante a livello di morale contro il Verona, sicuramente la Sampdoria ha tutti i favori del pronostico perchè è una squadra che ha dato continuità a questo campionato. Vincendo - riporta Sampdorianews.net - darebbe ancora più lustro al campionato e alla classifica e poi essendo così stretta, ci si può giocare da qui alla fine tutte le chance possibili.

Di Natale è il terminale offensivo, il finalizzatore, quel giocatore che ti tira fuori quel colpo a sorpresa che ti fa vincere la partita. L'Udinese è una squadra che a livello di gioco ha sempre dato buone prestazioni, perciò è una partita da non sottovalutare, ma sicuramente Sinisa e i giocatori non lo faranno. L'Udinese verrà qui per cercare di non perdere.

Muriel? E' un giocatore con grandissime qualità, però ha delle prestazioni altalenanti, deve trovare continuità. A livello di gioco, nell'uno contro uno è molto bravo, ma l'unica cosa che gli manca in questo momento per essere un grande giocatore è la continuità di prestazione e dipende da lui.

Correa avrà bisogno di un periodo di adattamento? I giocatori stranieri che vengono da molto distante, sicuramente hanno una cultura, un  modo di vivere e di partecipare al calcio molto diverso, dipenderà anche dalla personalità del ragazzo. Viene in un ambiente molto positivo, in una squadra che sta facendo molto bene, perciò ad integrarsi in questo gruppo non avrà difficoltà, poi dipenderà sempre da lui, dal suo carattere, dal suo modo di essere. L'ambiente della Sampdoria può far solo che bene"