...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: Gabbiadini e quell'assist al bacio

02.12.2019 23:25 di  Alberto De Venuto   vedi letture
...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: Gabbiadini e quell'assist al bacio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 Era iniziato e poi proseguito tutto nel migliore dei modi. Un vantaggio soprendente vista la classifica e la distanza che vi era dal Cagliari. Ma anche se torniamo nuovamente sconfitti dalla Sardegna, occorre guardare il bicchiere mezzo pieno poichè la prestazione questa sera è stata positiva. Dal punto di vista del gioco c'è da lavorare, ma alcuni interpreti hanno fatto davvero la differenza.

In particolare in attacco è girato tutto alla perfezione. Ramirez, Quagliarella e Gabbiadini stanno trovando la forma, la via del goal e gli assist. Il merito è da attribuire a Claduio Ranieri che ha dato le giuste motivazioni e ha fatto ritrovare l'autostima in ognuno dei suoi calciatori. Manolo Gabbiadini ne è uno degli esempi più lampanti. 

Stasera ha messo in mostra più fiducia e convinzione nelle proprie qualità, il tutto accompagnato da una vivacità, mobilità e cattiveria troppo spesso mancatagli. Questo gli ha permesso, e gli permette, di mettere in mostra tutte le sue capacità balistiche e dimostrare cosa sa fare con quel mancino. Nello specifico lo ha dimostrato fornendo un assist spettacolare per la doppietta di Quagliarella. 

Una giocata improvvisa e imprevedibile fatta di autentica precisione e istinto che ha fatto venire i brividi...se la coppia d'attacco inizia a trovarsi e cercarsi come questa sera si può essere ottimisti per questo campionato.