ARTE SAMP by MASTRO: Niklas Moisander

11.10.2015 11:26 di  Nicolò Mastroianni  Twitter:    vedi letture
ARTE SAMP by MASTRO: Niklas Moisander
© foto di Nicolò Mastroianni

Nella scorsa stagione ho intrapreso con grande piacere la prestigiosa collaborazione con Sampdorianews.net  in qualità di illustratore.

La mia passione per l'arte è una questione di famiglia. Nonni, zii, ma soprattutto mio papà hanno molto talento in materia. Proprio quest'ultimo negli anni passati ha dato vita a molte illustrazioni per la Federclubs. Viene facile capire la mia vocazione per l'arte, ma soprattutto il mio amore profondo per quella meravigliosa ragazza del '46, la Sampdoria!

Questo numero è dedicato a Niklas Moisander, uno dei colpi piazzati a parametro zero con largo anticipo dalla Sampdoria. L'esperienza blucerchiata non è sicuramente partita nel modo più fortunato, a causa di problemi fisici che ne hanno condizionato fortemente la preparazione estiva. Con grinta e professionalità però il difensore finlandese ha stretto i denti ed è tornato a piena disposizione, andando a sostituire Matias Silvestre durante Sampdoria - Roma.

L'errore compiuto a Bergamo è frutto di un intervento scoordinato e altrettanto sfortunato, ma già dalla successiva sfida con l'Inter l'ex Ajax ha nuovamente dimostrato solidità e senso della posizione. Sono convinto come il difensore finlandese abbia ancora significativi margini di crescita, andando a rappresentare un'alternativa sempre più autorevole nel cuore del reparto difensivo.

 

© foto di Nicolò Mastroianni