Area Marketing Sampdoria, il saluto di Caroli: "20 anni, storia meravigliosa"

Marco Caroli è stato per anni risposabile dell’Area Marketing della Sampdoria. L'ex dirigente doriano ha fatto parte della società blucerchiata sin dal 2004
12.04.2024 16:46 di  Matteo Romano   vedi letture
Area Marketing Sampdoria, il saluto di Caroli: "20 anni, storia meravigliosa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Caroli è stato per anni risposabile dell’Area Marketing della Sampdoria. L'ex dirigente doriano ha fatto parte della società blucerchiata sin dal 2004, per proseguire sino al 2014, per poi rientrare nel 2016. Su Facebook Caroli ha pubblicato un commento e una lettera sul suo periodo in blucerchiato: "Ciao Samp ! 20 anni non possono essere riassunti in poche parole; una storia meravigliosa ed un rapporto indissolubile....... Passato, Presente e Futuro che ho cercato di raccontare in una lettera di saluti. Chi vuole spendere 5 minuti del suo tempo può leggerla qui. Arrivederci Sampdoria". 

Nella lettera alcuni passaggi significativi di Caroli: "Ho anche scelto nel 2014 di non fare parte del nuovo progetto post vendita da parte della Famiglia Garrone. Fin dal primo giorno non mi convinceva. Non ero solo, ma ad esporsi e a prendere decisioni drastiche fummo davvero in pochi, mentre molti festeggiavano perché finalmente i rami secchi erano stati estirpati. Intanto si vinceva, si andava addirittura in Europa.... E tutti ad esultare.... Ma finchè resiste un germoglio la pianta si può riprendere.... Nel 2016 AB (Alberto Bosco, ndr), persona con la P maiuscola, ci chiede di tornare ad occuparci del Marketing della Sampdoria. Non sarà semplice per le condizioni di contorno.... Ma l’amore per la Sampdoria ci spinge a provarci. [...] Giugno 2023 sull’orlo del baratro. AB ed altre Persone riescono a tenere a galla la nave che stava affondando, tra loro un beniamino della mia gioventù che ora posso onorarmi di considerare un amico, Marco Lanna. La Sampdoria è viva, è salva, continua la sua storia. Una nuova proprietà all’orizzonte, entusiasmo, nuove idee.... Ma la sensazione di avere chiuso un ciclo, la voglia di lasciare a chi ora guida la Nave la possibilità di scegliersi gli Ufficiali di fiducia che potranno accompagnarla verso porti sicuri. Giusto che la nuova proprietà abbia mano libera soprattutto in un ambito in cui è molto esperta."

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA