All. Nordsjaelland: "Damsgaard misto tra Laudrup e Muller"

27.06.2021 13:13 di  Matteo Romano   vedi letture
All. Nordsjaelland: "Damsgaard misto tra Laudrup e Muller"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Flemming Pedersen, allenatore dell'FC Nordsjælland, ha avuto modo di intrattenersi con bt.dk per parlare del suo ex calciatore Mikkel Damsgaard. Pedersen non lesina grandi paragoni tra il maghetto e alcuni grandi nomi del calcio danese e internazionale.

“Vorrei dire, 'Dams' è il più grande talento che ho visto nella serie maggiore danese da quando Michael Laudrup ha fatto il suo debutto nel 1981. La tecnica, il dribbling e lo sguardo dei compagni sono molto simili a Laudrup – traduce Sampdorianews.net – Assomiglia anche a Thomas Müller per il modo in cui trova spazio. Non è una cosa da poco essere un misto di Laudrup e Müller”.

Pedersen loda inoltre il carattere del fantasista della Sampdoria, che sebbene non dotato di un gran fisico, può affermarsi grazie alle sue doti di intelligenza tattica: “C'è davvero una buona intelligenza calcistica in lui. Ed è per questo che il calcio è così meraviglioso. I giocatori diventano più veloci, più forti e più atletici, ma si vede che è prima di tutto è la testa che batte il corpo”.