A chi affideresti la porta della Samp? Partecipa al nostro sondaggio!

25.07.2014 18:00 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
A chi affideresti la porta della Samp? Partecipa al nostro sondaggio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brkic, Frison, Viviano: questi i tre portieri accostati con maggiore frequenza alla Sampdoria. Il mistero attorno al prossimo estremo difensore blucerchiato resta fitto, in attesa che la dirigenza dipani la matassa e sistemi alcune situazioni in fase di stallo. Restano da sciogliere alcuni rebus, per quanto riguarda il futuro della porta del Doria. Romero sembra destinato a lasciare Genova, Fiorillo si allena con la Juve, andrà a giocare, magari scendendo di categoria. A Bardonecchia rischia di ritrovarsi solo Angelo Da Costa. Per questi motivi, le indiscrezioni di mercato raccontano di una Samp molto attiva sul fronte portieri.

Brkic, Frison e Viviano, dicevamo. I tre nomi che circolano con più insistenza negli ambienti legati a Corte Lambruschini sono questi. Il serbo è reduce da una stagione altalenante; da titolare dell'Udinese a riserva di Scuffet, a volte criticato per alcuni errori ma ancora giovane per essere un portiere (è un classe '86). Frison nel Catania non ha demeritato, dopo aver convinto in B; nonostante ciò, gli etnei sono retrocessi. Anche per lui vale il discorso sull'età di Brkic, Frison addirittura ha due anni di meno (è nato nel 1988). Viviano veniva considerato, sino a pochi anni fa, uno dei più promettenti portieri del panorama italiano. La voglia di rivalsa dopo alcune stagioni in chiaroscuro, culminate con la non esaltante esperienza all'Arsenal, potrebbe essere un fattore determinante per il numero uno di Fiesole, attualmente al Palermo, che può già contare su Ujkani e su Sorrentino nel ruolo.

E poi ci sono Da Costa e Romero: il brasiliano non è riuscito a convincere appieno tutti i sostenitori della Samp, quando gli sono state affidate le chiavi della porta blucerchiata. L'argentino invece, reduce da un ottimo mondiale e da una stagione di ombre al Monaco, a Genova ha commesso gravi errori dovuti soprattutto a mancanza di concentrazione ma ha anche dimostrato di essere uno dei pochi con le capacità fisiche e atletiche necessarie per compiere la parata determinante, il "miracolo" che ad un altro portiere non riuscirebbe. Il Chiquito però non riesce a trovare una collocazione a causa dell'alto ingaggio, e non si può quindi escludere del tutto anche una sua permanenza. Il tutto, mentre si parla di Benassi come possibile terzo portiere.

Molti sono quindi gli argomenti di discussione per quanto riguarda il futuro della porta della Samp. E voi, a chi affidereste la retroguardia doriana, se doveste scegliere tra i nomi sopra citati? Fateci conoscere la vostra opinione! Partecipate al nostro sondaggio, collocato nella parte sinistra della Home Page di Sampdorianews.net! Votare è semplicissimo, basta selezionare la risposta che preferite, e poi cliccare su "Vota"; non è richiesta alcuna registrazione! Vi aspettiamo!