Sampdoria - Udinese (3-3): un'altalena di umori ed emozioni

03.10.2021 15:49 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Sampdoria - Udinese (3-3): un'altalena di umori ed emozioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FINISCE QUI!! Tre pari tra Sampdoria e Udinese. Gara furiosa. Grandissimo il ritmo tenuto dalle due squadre, che danno vita ad una gara divertente e piena di occasioni. Peccato, perchè con un po' di accortezza si poteva portare a casa. Sampdoria che sale a sei punti in classifica, rimanendo ancora ancorata alle zone basse della classifica. Adesso è davvero tutto! Dal vostro Paolo Paolillo e dalla redazione di Sampdorianews.net, l'augurio di una buona serata e un buon proseguimento sulle nostre frequenze. A presto!

94' - Fallaccio di Forestieri su Augello e giallo per l'argentino. 

93' - Nulla di fatto!!! Fallo in attacco di Torregrossa!

92' - Quattro di recupero. Ultimi tentativi delle due squadre. Fallo di mano di Becao e punizione, ennesima, per la Samp. 

90' - CAPUTO!!!!! Ci prova Ciccio su assist di Torregrossa ma il sinistro è murato dall'onnipresente Nuytinck!!!

89' - Ultimi minuti. Ci prova ancora Candreva, che anticipa Pereyra e trova una punizione dal vertice destro.

85' - ARSLAN! Pericoloso fendente del tedesco che trova reattivo Audero!

85' - Esce il capitano, Quagliarella, ed entra Torregrossa.

84' - Giallo a Bereszynski che, dopo aver perso un pallone sanguinoso, stende Forestieri, che sta cambiando il match! Punizione dalla trequarti per la squadra di Gotti.

83' - Si lotta in mezzo al campo, Ekdal ci mette il fisico e guadagna una buona punizione!

82' - Gol di Forestieri! Incredibile. Spizzata di Nuytinck e sbuca El Topa sul secondo palo, per il pareggio. A nulla serve, ancora una volta, il check del VAR!

81' - Manovra l'Udinese in orizzontale, in attesa dello spazio giusto. Soppy spinge e Augello lo mura in corner!

79' - Cambio della disperazione per Gotti: escono Samir, Makengo e Stryger Larsen ed entrano Samardzic, Forestieri e Soppy. C'è da aspettarsi un arrembaggio bianconero.

78' - BETO! Acuto del centravanti friulano, che protegge col corpo il pallone e si gira con un sinistro violentissimo che esce di niente.

77' - Adesso la Samp aspetta l'Udinese e prova a pungere in contropiede. Diga nordica davanti alla difesa col trio Ekdal-Thorsby-Askildsen e Candreva a tutto campo dietro le due punte.

76' - Giallo per Askildsen, che trattiene Wallace, che lo aveva saltato. Udinese in avanti.

75' - Manovra sempre per attaccare la Samp. Non gestisce il pallone, ma prova sempre a far male. Ritmo che ora è più basso.

74' - Ci prova Stryger Larsen! Palla fuori di molto, con il destro a giro del danese che non preoccupa Audero!

71' - Doppio cambio nella Sampdoria. Escono Damsgaard e Silva per Askildsen ed Ekdal. Esce tra gli applausi Silva, gran partita la sua!

70' - Che gol di Candreva!!!!!! SASSATA DA VENTI METRI NEL SETTE!!!! UN GOL PAZZESCO!!!! PAZZESCO!!!!! PAZZESCOOOOO!!! ESPLODE LA SUD! IL FERRARIS! TUTTA GENOVA!!!

70' - CANDREVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

68' - Udinese che ora fa fatica ad uscire. Sembrano in riserva Pereyra e compagni.

65' - QUAGLIARELLA! Prova la girata il capitano. Palla ribattuta. Altro angolo per il Doria.

64' - Nulla di fatto. Adesso Colley spazza in fallo laterale e concede una rimessa in zona offensiva all'Udinese, che ricomincia dal basso.

62' - Fase concitatissima del match. Poche palle giocabili, un po' di frenesia. Ora Sampdoria propositiva. Combinazione Candreva-Bereszynski e corner per i blucerchiati.

60' - Un'ora di battaglia, fisica e mentale qui a Genova. Contrasti duri da una parte all'altra.

59' - Secondo cambio per Gotti: esce Udogie ed entra Nahuel Molina. 

58' - Ancora Udinese. Ci prova Arslan da fuori dopo un'azione avvolgente. Palla nella Nord.

57' - Ricomincia lo scontro a fuoco fra le due compagini: appoggio sbagliato di Candreva, Damsgaard è mollo e Makengo recupera il pallone. Lo stesso bianconero squarcia il centrocampo doriano e imbecca Beto. Palla per l'imbucata di Pereyra, bravissimo Augello in diagonale a mandare in corner.

55' - Contropiede della Samp con Quagliarella ribattuto!!! Grandissima sponda di Caputo per Candreva che può scatenarsi in campo aperto. Sul rimorchio arriva il numero 27 che controlla non in maniera perfetta e calcia. Nuytinck, ben appostato, respinge.

54' - Manovra ora la Samp in maniera lenta.

52' - Giallo per Thorsby che salta in maniera scomposta e colpisce l'avversario.

51' - YOSHIDA! Pericoloso il giapponese che va alto sul cross di Candreva, ma colpisce male e manda la palla alta sulla trasversale!

51' - Si copre Gotti, lasciando il solo Beto davanti, con alle sue spalle Pereyra. Intanto Candreva guadagna un'ottima punizione dal lato destro.

50' - Ancora Samp in attacco. Bereszynski fermato, mentre c'è il primo cambio della partita. Esce Deulofeu ed entra Arslan. Un mediano per una punta.

48' - Per la DICIASETTESIMA STAGIONE DI SEGUITO FABIO QUAGLIARELLA!!!! Pareggia la Sampdoria! Agganciato Giampiero Boniperti al tredicesimo posto tra i marcatori della Serie A! MONUMENTALE IL CAPITANO!

47' - QUAGLIARELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! QUAGLIARELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! QUAGLIARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

46' - Leggerezza di Wallace che tocca male per Nuytinck. L'olandese lascia scorrere, alle sue spalle c'è Caputo che salta Silvestri, costretto a stenderlo. Giallo per l'estremo difensore. Rigore netto. Sul pallone Quagliarella!

46' - RIGORE PER LA SAMP!!!

45' - Ripartiti! Nessun cambio nelle due squadre!

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

______________________________________________________

15.47 - Finisce il primo tempo senza sussulti particolari. Al riposo, l'Udinese è avanti a Marassi. Grandissimo ritmo e occasioni, meglio i friulani di Gotti ai punti e in effettivo. Servirà un'altra musica per la banda di D'Aversa, se si vuole rimettere in piedi la partita.

45' - Due i minuti di recupero.

43' - Succede di tutto. Nuovo corner per i friulani, Samir stacca in cielo e timbra un palo clamoroso. La palla poi finisce a Beto che, a porta sguarnita, segna il raddoppio bianconero. Orsato fischia un possibile fuorigioco. Check al VAR per controllare la posizione del centravanti brasiliano, ma il tacco di Quagliarella lo tiene in gioco. Gol confermato. Samp sotto.

42' - Gol dell'Udinese. Ha segnato Beto.

40' - AUDERO PAZZESCO SU SAMIR!!!! AUDERO MOSTRUOSO SU SAMIR!!! Sull'angolo, liscio clamoroso di Augello che fa un assist per Samir a mezzo metro dalla porta. Il difensore calcia ma Audero apre le braccia ad albatros e respinge!

39' - Candreva ribattuto! Poi Damsgaard chiuso bene da Samir. Ripartenza Udinese e Colley che chiude sempre sul solito Deulofeu in corner.

38' - Si rialza Bere, sotto gli occhi attenti del Dott. Baldari. Gioco che riprende con la palla restituita ad Audero. Zoppica vistosamente il polacco.

37' - A terra Bereszynski, sembrerebbe una botta al ginocchio. Gioco fermo. Finalmente si tira il fiato.

34' - Spettacolare ripartenza della Samp, orchestrata da Quagliarella. Palla per Silva. Uno-due con Caputo e sventagliata per Candreva, fermato da Udogie, che allontana in fallo laterale.

31' - Adesso è calcio d'angolo per l'Udinese. Augello resiste alle finte di Deulofeu e lo ferma in corner. Dalla battuta nulla di fatto.

30' - SILVA!!!! Minuto e mezzo di assedio e cross della Samp, poi la palla esce centralmente per Adrien Silva. Il portoghese carica il destro e calcia. Silvestri smanaccia in corner.

29' - Doria e Udinese se le stanno dando di santa ragione: un'azione a testa, sempre un capovolgimento di fronte. Mezz'ora di fuoco al Ferraris.

27' - Ora la Samp manovra con più serenità. Augello, però, perde un pallone banale. Brutto inizio per lui.

23' - Superba azione di Quagliarella, che si libera di Nuytinck con una magia, palla centellinata per Caputo che mette in mezzo per l'accorrente Candreva. Qui la fortuna ci mette lo zampino, perché l'esterno romano calcia a botta sicura e timbra la traversa. Per fortuna, sulla ribattuta, si trova lo stinco di Stryger Larsen, che deposita nella sua porta. 

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! ABBIAMO PAREGGIATO!!!!

21' - Situazione dubbia tra Bereszynski e Udogie. Per Orsato non c'è nulla e, in effetti, dalla ripetizione, Udogie calcia il pallone e sullo slancio sfiora il terzino polacco che va per terra.

20' - Prova a scuotersi ora il Doria. Rimessa in zona d'attacco con Augello. In precedenza, Nuytinck anticipa Thorsby provvidenzialmente.

18' - Sampdoria in bambola. Ancora Makengo, che vince due contrasti e va al tiro. Palla rimbalza dall'altra parte dell'area di rigore, dove era avanzato Becao. Il difensore calcia di destro e palla, per fortuna, nella Sud.

15' - Troppo molle la difesa doriana, ad iniziare da Thorsby che permette a Makengo prima e a Deulofeu poi, di puntarlo. Pallone chirurgico dello spagnolo per l'accorrente Pereyra che batte di piatto. Non irresistibile il destro dell'argentino, Audero va giù mollo e i friulani festeggiano.

15' - Gol di Pereyra. L'Udinese è in vantaggio.

12' - Non c'è sosta in questo match, si suda anche alla tastiera. Adesso è la Sampdoria che ci prova con schema da calcio d'angolo che libera Damsgaard nella parte sinistra dell'area di rigore. Il danese mette dentro una palla interessante, bravissimo Samir ad allontanare.

11' - THORSBY SALVA SU PEREYRA! Si soffre molto in questo avvio. El Tucu sfonda sulla sinistra e rientra verso il centro. Al momento della verità, stavolta, è Thorsby a salvare tutto, con l'argentino pronto a scaraventare la palla nell'angolo opposto.

10' - AUDERO! Prima parata del numero 1 blucerchiato su un mancino potente di Udogie, autore di una splendida discesa sulla fascia.

9' - Candreva si invola ben lanciato sulla destra, pallone un po' lungo e cross lento. Mischia in area, risolta dalla difesa bianconera.

8' - Autopalo di Yoshida! RISCHIO ENORME PER LA SAMP! Beto si mangia Colley, che scivola anche, e si invola verso la porta di Audero. Perfetto il pallone per l'accorrente Deulofeu, ma Yoshida in spaccata lo anticipa dal nulla e manda la palla contro il palo. Si salva il Doria!

6' - Spinge ora la Samp! Candreva atterrato un metro fuori dall'area di rigore dell'Udinese, sulla destra. Udogie non lo tiene e lo stende. Dalla battuta, nulla di fatto!

5' - QUAGLIARELLA! Primo mezzo acuto della Samp: angolo battuto basso e girata del capitano. Palla ciccata e fuori misura.

4' - Azione corale del Doria e primo angolo per i blucerchiati. Silva la fa girare, poi Yoshida lancia Candreva sulla corsia. Uno contro uno del numero 87 contro Makengo, che ribatte in corner. 

2' - Risponde la Samp con la prima sgroppata di Candreva, cross per Quagliarella. Il colpo del numero 27 è ribattuto da Becao. Il campanile è facile preda di Silvestri.

1' - Subito Udinese, che si lancia in maniera veemente in avanti, Beto fa a sportellate con Colley, Wallace trova spazio e mette il cross. Calcia male il brasiliano e rimessa per Audero.

Fischio d'inizio!

Maglia bianconera e pantaloncini neri per l'Udinese, classica casacca blucerchiata, con pantaloncini bianchi per la Samp. Ci siamo, manca poco, sale la tensione. Tra poco parte Sampdoria-Udinese!!!

Squadre che fanno il loro ingresso in campo. La prima ad entrare è quella degli arbitri, capitanata da Orsato. 

Mister D'Aversa conferma la formazione tipo, con Silva-Thorsby come cerniera di centrocampo. Damsgaard e Candreva agiranno larghi, cercando di scardinare la folta mediana friulana, marchio di fabbrica di Gotti. In avanti, sempre la coppia Caputo-Quagliarella. Dall'altra parte, Deulofeu appoggerà il possente Beto, mentre sulle corsie Stryger Larsen che torna a destra dopo aver occupato la corsia opposta contro la Fiorentina e Udogie sulla mancina, che torna titolare con Soppy destinato alla panchina. 

Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Allenatore: Luca Gotti.

Buongiorno a tutte le blucerchiate e i blucerchiati da Sampdorianews.net. Io sono Paolo Paolillo e per voi, insieme a voi, seguirò minuto per minuto l’incontro Sampdoria - Udinese, in programma alle ore 15, al Luigi Ferraris.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

______________________________________________________