Sampdoria ci prova, prevale la maggiore qualità del Napoli (0-2)

11.04.2021 16:00 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria ci prova, prevale la maggiore qualità del Napoli (0-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

96' FINISCE QUI! Troppo Napoli per una Sampdoria che non è riuscita a ripetere la prestazione brillante di una settimana fa a San Siro. Partenopei spietati sotto porta, capitalizzano al massimo due gol di grande qualità.

95' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Alla battuta va Candreva che pesca Leris sul primo palo ma il centrocampista viene ostacolato dai difensori del Napoli nel momento di spizzare il pallone.

95' Keita tenta la conclusione filtrante da posizione centrale ma viene murato da Koulibaly.

93' Ultimi scampoli di gara. La Samp sembra piuttosto stanca per tentare l'assalto finale.

90' Assegnati 6 minuti di recupero.

90' Doppio cambio per il Napoli: entrano Elmas e Bakayoko per Insigne e Fabian Ruiz.

89' Tentativo al volo di Gabbiadini che in girata prova a sorprendere Ospina. Il portiere del Napoli blocca in presa alta.

87' GOL NAPOLI! Gran contropiede degli azzurri innescato da Mertens e finalizzato da Osimhen che trafigge Audero con una staffilata da lontano.

86' Doppio cambio per la Sampdoria: entrano Verre e Léris per Damsgaard e Jankto.

85' Sul contropiede successivo buona occasione per Keita che si trova al limite dell'area e calcia al volo per evitare il contrasto da parte di due avversari. Pallone alto sopra la traversa.

84' Napoli ancora in avanti, sugli sviluppi di una rimesa laterale Lozano dal fondo libera un cross che attraversa l'area doriana senza che intervengano altri compagni.

81' Calcio d'angolo per il Napoli, Thorsby allontana di testa.

80' Osimhen ci prova con un colpo di testa da posizione piuttosto centrale. Audero non si lascia sorprendere e nega il raddoppio al Napoli.

78' Ammonito Lozano per uno scontro irregolare con Audero in occasione di una parata in presa alta del portiere doriano.

76' CONTROLLO VAR! Valeri va al video per analizzare la dinamica del gol doriano. L'arbitro giudica irregolare l'elevazione di Thorsby che si è appoggiato con entrambe le mani sulle spalle di Koulibaly. GOL ANNULLATO!

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THORSBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Su calcio d'angolo il norvegese svettta più in alto di tutti e di testa incorna alle spalle di Ospina.

74' Doppio cambio per il Napoli che manda in campo Lozano e Mertens al posto di Politano e Zielinski.

73' Ancora problemi per Ospina. Il cambio è pronto ma il portiere sembra voler proseguire.

72' L'azione prosegue e Bereszynski piazza un cross interessante dalla destra che viene battezzato sul fondo dalla difesa del Napoli.

71' Affondo di Bereszynski sulla corsia di destra. Il polacco guadagna un calcio d'angolo. Sulla battuta dalla bandierina Keita prova il colpo di testa ma viene ostacolato in aria e non indirizza il pallone.

70' Ancora un bel duello tra Colley e Osimhen. Il difensore blucerchiato ha la meglio anche stavolta anticipando in velocità l'avversario.

69' Sembra esserci qualche problema fisico per Ospina. Dalla panchina del Napoli si alza Meret per il riscaldamento.

68' Insigne prova a sorprendere Audero con una conclusione a mezza altezza dalla sinistra. Il portiere doriano blocca senza problemi.

67' Primo cambio per Ranieri: Keita Balde rileva Fabio Quagliarella.

64' GABBIADINI! Bel tiro a giro da parte dell'attaccante doriano che costringe Ospina alla parata in tuffo. Samp decisamente più aggressiva in questo inizio di secondo tempo.

63' Azione offensiva della Samp che va in pressing sul settore di destra e si rende pericolosa con Damsgaard. L'arbitro però ravvisa un fallo in attacco da parte del danese.

61' Buona ripartenza da parte dei blucerchiati, Candreva apre per Quagliarella che va al tiro da posizione leggermente defilata sulla destra ma trova l'opposizione di un attento Ospina.

58' Brivido per la Sampdoria con un intervento un po' maldestro di Colley che proprio davanti alla porta doriana devia un cross basso proveniente dalla sinistra rischiando di segnare un clamoroso autogol. Pallone fuori di poco.

56' Samp lanciata in contropiede, Gabbiadini viene affrontato da Ospina in uscita e i due giocatori si scontrano in velocità restando entrambi a terra. Gioco fermo per permettere l'intervento dello staff sanitario.

55' Doppia prodezza di Audero! Il portiere doriano devia un tiro a mezza altezza di Fabian Ruiz e con una gran parata di istinto si oppone alla ribattuta di Insigne da pochi passi.

54' Ancora Napoli pericoloso con una conclusione di Fabian Ruiz che si spegne però sul fondo.

53' In questo inizio ripresa si nota un cambio tattico rispetto al primo tempo: Jankto è tornato a presidiare la corsia esterna mentre Damsgaar che nella prima frazione agiva sulla fascia è ora spostato all'interno accanto a Thorsby.

51' Risposta quasi immediata del Napoli che si fa pericolosissimo con una conclusione ravvicinata di Zielinski. Ottima l'opposizione di Audero.

49' Iniziativa offensiva della Samp, Jankto riceve da Augello e serve l'inserimento centrale di Gabbiadini la cui conclusione viene deviata da Koulibaly.

47' Sul conseguente calcio di punizione battuto da Candreva tentativo di colpo di testa da parte di Quagliarella che tuttavia non impensierisce il Napoli.

46' Ammonito Koulibaly per un intervento irregolare su Bereszynski.

16:03 Si riparte!

Sta per iniziare il secondo tempo della gara tra Sampdoria e Napoli, diamo uno sguardo alle panchine: la Sampdoria ha a disposizione i portieri Ravaglia e Letica, i giocatori di movimento sono Rocha, Verre, Keita, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Ferrari e Léris. Per il Napoli a disposizione ci sono Meret, Contini, Bakayoko, Elmas, Lozano, Mertens, Maksimovic, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Cioffi e Lobotka.

_______________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Unisciti al canale: scarica ed installa Telegram da Play Store o da Apple Store e poi unisciti da QUI al nostro canale Telegram

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social:

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo: Facebook Sampdorianews.net

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter cliccando QUI.

Seguici anche su Instagram per non perderti le più belle immagini della nostra amata Samp, clicca QUI per aprire la nostra pagina.

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici. Clicca QUI per scaricare la recente app per Windows

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad. Clicca QUI per scaricare l'app.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca QUI per scaricare l'App e restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

VERSIONE MOBILE: m.sampdorianews.net

_______________________________

45' Arriva il duplice fischio di Valeri. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

43' Ancora Napoli pericoloso! Di Lorenzo avanza sulla destra e mette un cross basso su cui si avventa Politano ben piazzato davanti alla porta blucerchiata. La sua conclusione però è imprecisa e il pallone sfila a lato del palo.

42' Uscita spavalda di Audero su Osimhen ben servito dalle retrovie. Il portiere doriano anticipa l'avversario e blocca la sfera.

40' Pericoloso lancio lungo per Osimhen, sull'attaccante del Napoli arriva però la puntuale chiusura di Colley che riesce a rimpossessarsi del pallone con la collaborazione di Audero.

37' Calcio d'angolo per il Napoli. Alla battuta va Insigne che tocca corto per Zielinski. Il fraseggio dei partenopei è però piuttosto infruttuoso.

35' GOL NAPOLI! Fabian Ruiz finalizza uno scambio in velocità per vie centrali tra Zielinski e Osimhen trafiggendo Audero con un rasoterra ben angolato. Difesa doriana troppo statica in questa situazione.

33' Ripartenza della Samp con Damsgaard che sfonda sulla sinistra ma viene ostacolato efficacemente dalla difesa del Napoli. La palla rimane in possesso dei blucerchiati.

30' Fraseggio insistito della Sampdoria all'altezza della trequarti del Napoli, ma non c'è intesa tra Quagliarella e Thorsby nel momento di affondare il colpo e l'azione si spegne con il pallone che termina sul fondo.

26' Sul conseguente calcio d'angolo nessun pericolo per la porta difesa da Audero.

25' Ripartenza fulminante del Napoli con Insigne che arriva in area e calcia costringendo Audero alla deviazione in tuffo. Ottimo intervento del portiere doriano!

24' Il punto di battuta è in posizione centrale all'altezza della trequarti. Si incarica del tiro Candreva ma la sua traiettoria si alza troppo.

23' Ammonito Manolas. Sarà calcio di punizione per la Sampdoria.

23' Ripartenza della Samp che arriva al tiro con Gabbiadini. Manolas travolge l'attaccante doriano nel momento del tiro commettendo fallo.

21' Calcio di punizione per il Napoli. Insigne verticalizza per Zielinski che da posizione defilata libera un diagonale velenoso su cui arriva la deviazione provvidenziale di Yoshida. Il pallone carambola nell'area piccola ma Audero riesce a bloccarlo prima che Osimhen possa ribattere in rete.

20' Torna in avanti il Napoli con un'iniziativa di Insigne che viene ostacolato da Candreva. Il pallone finisce sul fondo, ma sul conseguente corner in favore dei partenopei la difesa di casa riesce ad allontanare.

16' Sul quarto corner calciato dalla Samp è Ospina ad avere la meglio bloccando il pallone in presa alta e innescando la ripartenza del Napoli.

16' Terzo calcio d'angolo consecutivo per la Samp, ancora Candreva dalla bandierina e nuova chiusura sul fondo da parte del Napoli.

15' Calcio d'angolo anche per la Sampdoria: alla battuta va Candreva, tocco corto e scambio con Damsgaard. La difesa del Napoli chiude nuovamente in corner.

13' Primo corner per il Napoli, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Manolas dal limite dell'area ma non inquadra lo specchio.

11' Ripartenza della Samp, Candreva serve Quagliarella il quale prova a mettere un traversone dalla destra trovando però l'opposizione della difesa ospite.

8' Napoli ancora in pressing al limite dell'area doriana, Insigne va al tiro ma colpisce involontariamente Osimhen che si trovava qualche metro più avanti.

5' Napoli molto pericoloso con un affondo di Politano sulla destra. Cross teso per l'accorrente Zielinski che colpisce al volo da posizione favorevole ma non indirizza bene il pallone e manda sul fondo.

4' Samp ancora in avanti, Gabbiadini viene atterrato all'altezza della trequarti avversaria. L'arbitro assegna un calcio di punizione, lo stesso Gabbiadini si incarica della battuta ma il suo tiro si infrange sulla barriera.

3' Prima iniziativa offensiva da parte della Samp, ma tra Quagliarella e Gabbiadini non c'è intesa. L'azione sfuma.

15:01 Partiti!

14:58 Le squadre entrano in campo, tempo grigio ma asciutto sullo stadio Ferraris.

Manca poco al fischio d'inizio della gara tra Sampdoria e Napoli: Claudio Ranieri vuole dare continuità ai risultati positivi ottenuti con Torino e Milan, ma deve fare i conti con le assenze a centrocampo di Ekdal (infortunato) e Silva (squalificato). Per affrontare la prestigiosa sfida con il Napoli il tecnico doriano ha scelto di schierare una mediana con Candreva, Thorsby, Damsgaard e Jankto, con il danese probabilmente impiegato come interno. E' tutto pronto a Marassi per l'inizio della partita!

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Jankto, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Claudio Ranieri

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sampdoria-Napoli, gara valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A.