Da assente a coraggiosa. Sconfitta Samp rimaneggiata (2-1)

21.06.2020 20:51 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Da assente a coraggiosa. Sconfitta Samp rimaneggiata (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' FINISCE QUI! Non basta la reazione nel secondo tempo, la Samp si arrende ad un'Inter più in palla.

48' Sugli sviluppi del corner Barella protesta per un calcio rimediato da Vieira. Viene ammonito il giocatorie doriano.

47' Yoshida sventa una situazione pericolosa mandando il pallone sul fondo. Sarà corner per l'Inter.

46' Leris si lancia in profondità sulla sinistra ma viene ostacolato da Skriniar che riesce anche a guadagnare fallo.

45' Assegnati 4 minuti di recupero.

44' Ammonito Gagliardini per simulazione.

43' Ci prova anche Moses con un tiro dalla distanza che tuttavia non inquadra lo specchio.

42' Alla battuta va Leris che testa i riflessi di Handanovic. Il portiere nerazzurro riesce a deviare.

41' Sul rovesciamento di fronte Bonazzoli guadagna una punizione costringendo Borja Valero al fallo da ammonizione.

41' Moses si invola sulla destra, serve Sanchez che prova il tiro ma viene murato.

39' Inter pericolosa sulla sinistra con Biraghi che cerca il varco giusto per innescare gli attaccanti.

37' Entra anche Alexis Sanchez al posto di Lautaro Martinez.

36' Ancora una doppia sostituzione per Ranieri: entrano Vieira e Askildsen per Linetty e Bertolacci.

35' Altro cambio nell'Inter: entra Borja Valero per Eriksen.

33' Affondo di Depaoli sulla destra, passaggio al centro per Bonazzoli che manda all'indietro per Murru. Il difensore calcia da distanza siderale senza però impensierire Handanovic. Continuiamo a credere nel pareggio!

31' Scatta l'ora di Bonazzoli: l'ex Primavera Inter rileva La Gumina.

30' Alla battuta va Eriksen che scambia con Biraghi e tira in porta sorprendendo Audero. Il portiere doriano respinge come può, sventando una pericolosa occasione.

29' E' proprio il neo entrato Biraghi a guadagnare un corner per l'Inter.

28' Doppia sostituzione anche per l'Inter: Biraghi e Moses prendono il posto di Candreva e Young.

26' Buona intuizione di Bertolacci che raccoglie un pallone recuperato da Linetty e cerca l'apertura a sinistra per Leris. Il pallone però sbatte proprio su Linetty che si trovava sulla traiettoria.

24' Primo doppio cambio per la Sampdoria: entrano Leris e Depaoli al posto di Ramirez e Jankto.

23' Alla battuta va Ramirez che trova la deviazione di testa da parte di Colley pizzato sul secondo palo ma il difensore non inquadra lo specchio.

23' Intervento duro di Skriniar su Jankto. La Samp guadagna un calcio di punizione da posizione defilata all'altezza del vertice dell'area.

22' Sono calati i ritmi in questo secondo tempo. I tecnici preparano i primi cambi.

19' Ammonito Thorsby per una gomitata fortuita a Bastoni.

15' Azione corale dell'Inter che arriva dalle parti dell'area doriana con Young. Ci pensa però Ramirez a disturbare quanto basta il nerazzurro e sventare il pericolo. Si riparte con il rinvio di Audero.

11' Contropiede Inter fermato con mestiere da Yoshida.

10' La Samp ora sembra aver guadagnato fiducia e cerca di intensificare il pressing sulla trequarti avversaria.

8' GOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Thorsbyyyyyyyyyyyyy!!!!!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Colley perso completamente in marcatura da De Vrij colpisce di testa cogliendo una clamorosa traversa. Sul rimpallo si avventa Thorsby che in scivolata tocca quanto basta per battere Handanovic che non riesce ad evitare che la palla termini in rete.

5' Occasione Inter con Eriksen che scambia con Young e arriva sul fondo dove Audero è bravo a chiudere in uscita lo spazio per il tiro. Il danese serve quindi all'indietro Lukaku ma la sua girata è mal calibrata e termina sul fondo.

3' Ammonito Lautaro per uno scontro con Bertolacci.

1' Nessun cambio durante l'intervallo.

Iniziata la ripresa!

_____________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica ed installa Telegram da Play Store o App Store, clicca su t.me/sampdorianews e unisciti al canale!

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Live, interviste esclusive, report, notizie di mercato e ogni info sulla Sampdoria, sempre con te: cosa aspetti? Telegram --> t.me/sampdorianews --> unisciti!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria

_____________________________

Si chiude senza recupero un primo tempo piuttosto complicato per i blucerchiati. Pesa per la Samp l'assenza di alcuni uomini chiave e la migliore condizione fisica degli avversari che hanno iniziato con le gare ufficiali già da una settimana.

45' Poco prima del fischio di Mariani l'occasione migliore per la Samp con un sinistro al volo di Ramirez che tuttavia non inquadra lo specchio.

44' La Samp si fa vedere dalle parti di Handanovic con una doppia rimessa all'altezza dell'area nerazzurra, ma l'Inter non corre rischi.

42' Candreva va al cross ma viene stoppato da Murru. Sarà calcio d'angolo per l'Inter. Alla battuta va Eriksen che pesca Skriniar al centro dell'area, ma il colpo di testa dell'ex blucerchiato si impenna ben oltre la traversa.

40' Apertura di Eriksen per Gagliardini che nel gestire il pallone atterra fortuitamente Ramirez. Si riparte con una punizione per la Samp.

36' Ranieri prova a correggere l'assetto in campo schierando la difesa a quattro con l'abbassamento di Murru. Il centrocampo passa a 5 con Ramirez e Jankto ali.

33' RADDOPPIO INTER!! Un'atra azione corale dei nerazzurri che si involano sulla destra con Lukaku, suggerimento in orizzontale per l'inserimento di Candreva che appoggia alla sua sinistra dove Lautaro liberissimo può spingere in rete. Difesa blucerchiata troppo farraginosa di fronte alla fluidità di manovra dell'Inter.

29' Lukaku spreca da buona posizione un'occasione invitante innescata da Skriniar spintosi fino al limite dell'area. Velo di Eriksen e girata dell'attaccante belga che manda clamorosamente alto.

28' Cross velenoso dal fondo di Lautaro, Bertolacci intuisce e chiude con mestiere.

27' Ci prova Candreva da posizione centrale servito da Young. Il tiro a botta sicura da fuori area termina però sul fondo.

25' Calcio d'angolo per l'Inter, alla battuta va Eriksen, il pallone spiove in area ma la difesa doriana spazza.

22' Ammonito Bertolacci per un intervento in ritardo su Barella.

20' Bella accelerazione di La Gumina che riceve un lancio lungo di Linetty e brucia sullo scatto De Vrij ma il difensore nerazzurro riesce a disturbare quanto basta il nostro centravanti.

19' Jankto a terra dopo uno scontro con Candreva nei pressi dell'area dell'Inter giudicato regolare dall'arbitro Mariani. Non dovrebbero esserci problemi per il centrocampista ceco.

17' Young affonda ancora sulla sinistra, ma il suo cross viene intercettato da Jankto con una bella chiusura.

15' Scontro di gioco tra Bastoni e Ramirez, ha la peggio l'uruguaiano che resta a terra per qualche momento.

13' Ancora aggressiva l'Inter che va in pressing approfittando del nostro momento di sofferenza.

10' GOL INTER!!! Grande azione in ripartenza dei nerazzurri innescata direttamente da un lancio lungo di Skriniar. Lautaro riceve, elude la marcatura di Bereszynski e smista di tacco per Lukaku. Triangolazione con Eriksen e lo stesso Lukaku da posizione centrale appoggia in rete per l'1-0 dell'Inter.

7' Alla battuta va Eriksen che apre verso un compagno, ma la difesa blucerchiata fa muro e disinnesca l'azione.

7' Scontro tra Barella e Bereszynski, sarà punizione per l'Inter dalla trequarti.

6' Tentativo di Eriksen con un diagonale dalla distanza che tuttavia non sorprende Audero.

5' L'Inter spinge sulla sinistra con Young, che viene inizialmente murato. Il pallone spiove di nuovo dalle parti del vertice dell'area dove Thorsby lo spazza senza esitazione.

2' Primo brivido per la difesa doriana che subisce un'accelerata di Candreva il quale serve per Lautaro. Il pallone finisce in rete ma l'assistente di Mariani segnala il fuorigioco dell'esterno nerazzurro.

Partiti!

Si osserva un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Covid-19 e Mario Corso, scomparso ieri.

Arbitra la gara Mariani di Aprilia. Assistenti Colarossi di Roma 2 e Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Quarto ufficiale Pairetto di Nichelino. In sala VAR Mazzoleni e Preti.

Tutto pronto per il fischio d'inizio, le squadre sono in campo.

Sono molte le novità nell'undici blucerchiato, in particolare dal centrocampo in su: Ranieri sceglie una mediana folta con Bertolacci al centro e Jankto interno di sinistra. Sulle fasce Murru e Thorsby, preferito a De Paoli. In attacco la sorpresa principale: sarà Antonino La Gumina, al suo esordio dal primo minuto, ad agire da terminale offensivo supportato da Ramirez. Solo panchina per Manolo Gabbiadini e Albin Ekdal, non al top della condizione.

Ecco le formazioni ufficiali:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

Sampdoria (3-5-1-1): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley; Thorsby, Linetty, Bertolacci, Jankto, Murru; Ramirez; La Gumina. All. Ranieri.

Spalti deserti a San Siro per questa ripresa contrassegnata da grandi incognite dopo oltre tre mesi di stop. A breve le formazioni di Claudio Ranieri e Antonio Conte.

Amici di Sampdorianews.net buonasera da Lidia Vivaldi e dalla nostra redazione e benvenuti alla diretta di Inter-Sampdoria, gara valevole per il recupero della 25° giornata di Serie A.

_________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net