Sampdoria MVP: Ferrari il migliore della difesa al Bentegodi

23.04.2022 23:17 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Sampdoria MVP: Ferrari il migliore della difesa al Bentegodi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il cerchio si stringe e la Samp continua a guardarsi alle spalle con apprensione. In attesa dei risultati di domani, il punto conquistato a Verona muove la classifica, ma non abbastanza per veleggiare verso acque più tranquille. La rete dell'ex blucerchiato Caprari giunge, non a caso, quando Alex Ferrari è costretto ad abbandonare il campo per problemi fisici. Fino a quel momento, il centrale doriano aveva disputato una partita attenta, caratterizzata da interventi puliti e leggendo tempestivamente i movimenti degli avversari.

Pochi pericoli occorsi nella sua zona, con Simeone costretto a muoversi in un raggio d'azione ridotto e le imbucate di Caprari che avevano trovato poco terreno fertile. L'uscita dal terreno di gioco di Ferrari, tuttavia, probabilmente ha tolto alla Samp parte dell'organizzazione difensiva, con Yoshida (e Murru in concorso di colpa) decisamente troppo morbido nel tentativo di chiusura.

Un Ferrari in crescita, che in questo finale delicatissimo di campionato si dimostra inamovibile nell'undici titolare, raffrontato alla scarsa lucidità di Maya Yoshida nelle ultime apparizioni. Ora la Sampdoria si porta a +8 dalla terzultima, ma il vantaggio è ancora troppo esiguo, calendario alla mano, per sospirare di sollievo. Settimana prossima è in programma la stracittadina, ora come non mai determinante nella lotta salvezza e servirà massima attenzione e lucidità da parte di ogni elemento.