La strada per crescere. Auguri a Pawel Wszolek

30.04.2015 00:00 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
La strada per crescere. Auguri a Pawel Wszolek
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Quest’anno lo abbiamo visto scendere in campo in sei occasioni, di cui cinque in campionato e una in Coppa Italia, per un totale di 250’ giocati e un cartellino rosso rimediato. Il primo polacco della storia blucerchiata, Pawel Wszolek, continua a lavorare per migliorarsi e colmare le lacune tattiche derivanti dalla provenienza da un campionato dalla caratura tecnica differente rispetto a quello italiano, l’Ekstraklasa polacca, essendo cresciuto calcisticamente tra le file del Polonia Warszawa.

Sinisa Mihajlovic lo ha proposto come terzino destro in assenza del titolare De Silvestri e del lungodegente Cacciatore, con risultati non ancora del tutto convincenti; le caratteristiche di spinta di Wszolek lo rendono infatti potenzialmente utile in fase di costruzione, alimentando l’azione con le sue sgroppate sulla corsia esterna, ma il giocatore deve ancora disciplinarsi quando si tratta di contenere l’avversario agendo in fase di non possesso.

Un buon esame di maturità potrebbe essere rappresentato da una stagione da titolare in prestito, in modo da valutarne il valore e farlo tornare alla base con un bagaglio di esperienza maggiore rispetto a quella che le sporadiche apparizioni in campo consentono di acquisire.

Nel giorno del suo 23° compleanno, auguriamo a Pawel di trovare presto la sua strada, avendo modo di mettersi alla prova con continuità e lavorarando sempre con la serietà e la professionalità che lo contraddistinguono.