ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "Possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Quando Zapata sta bene sono guai per tutti"

01.03.2018 17:52 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "Possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Quando Zapata sta bene sono guai per tutti"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Arriviamo a questo punto della stagione dopo aver condotto un campionato molto positivo, ma il calendario ci mette ora di fronte una diretta avversaria, l’Atalanta. Dovremo probabilmente affrontare l’impegno senza due titolari che hanno fatto bene nei rispettivi ruoli nevralgici.

Tutto sommato ritengo però che questa Sampdoria dell’ottimo Giampaolo si muova principalmente come gruppo. Fatte salve le individualità di rilievo, possiamo dire che i sostituti saranno certamente all’altezza e il mister saprà inserirli nella giusta mentalità.

La Sampdoria è infatti una squadra che attualmente può giocare a cuor leggero. Non è sottoposta a particolari pesi e non ha problemi psicologici. L’obiettivo è la ciliegina sulla torta sarebbe della qualificazione europea e questo è il momento, con le due prossime trasferte di Bergamo e Crotone, che potrebbe dare la spinta giusta.

In definitiva i dati di fatto ci dicono che la squadra se la può giocare con tutti. E certamente anche contro l’Atalanta, squadra che ha figurato benissimo in Europa. Di conseguenza non possiamo che trarre le conclusioni che anche noi siamo attrezzati per il salto continentale. Per migliorare ancora non ci serve granché, se non forse qualcosa dietro a sinistra.

E non mancano neppure le potenzialità di base, come ci ha fatto ben vedere Zapata domenica scorsa. Il giocatore ha onestamente dichiarato che la sua intenzione in occasione del suo splendido goal era quella di crossare, ma la sostanza cambia di poco. Il focus va portato sulla sua inarrestabile galoppata. A dimostrazione del fatto che quando sta bene sono guai per tutti.

E per il futuro, ripeto, teniamo ben presente che possiamo giocarcela alla pari con chiunque.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET 

© foto di Sampdorianews.net