ufficiale

Barreto al NEC: "Non ancora pronto per terminare carriera"

15.07.2020 17:43 di  Emanuele Massa   vedi letture
UFFICIALE Barreto al NEC: "Non ancora pronto per terminare carriera"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo le voci delle scorse settimane, è ora ufficiale il ritorno di Edgar Barreto al NEC Nimega: il centrocampista paraguaiano, si legge su nec-nijmegen.nl, ha firmato un contratto di una stagione, con un'opzione per un altro anno. Successivamente avrà l'opportunità di passare alla Football Academy. La presentazione ufficiale avrà quindi luogo in un secondo momento.

"Ultimamente ho pensato molto al mio futuro sportivo - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net -sentivo che non ero ancora pronto per terminare la mia carriera. Sono in forma e volevo trasmettere la mia esperienza ai giovani giocatori. Ho ricevuto diverse offerte dai club, ma il progetto del NEC. mi ha attratto di più. L'allenatore ha in mente un ruolo da protagonista e questo mi soddisfa come persona. La mia sensazione mi dice che in questo modo posso contribuire a ciò a cui aspira il club: tornare nell'Eredivisie. Sono ancora molto ambizioso e voglio competere per il massimo. Apprezzo molto la possibilità di tornare a Nimega, città che amo e dove mi piace stare con la mia famiglia. Sembra di tornare a casa. Nei prossimi anni voglio aiutare il club che mi ha sempre dato così tanto. I messaggi dei tifosi mi hanno fatto molto bene nelle ultime settimane e questo mi hanno aiutato a fare questa scelta. Volevo tornare al NEC".

Il direttore generale Wilco van Schaik è contento della scelta di Edgar Barreto. "Quando abbiamo saputo che Edgar era aperto al ritorno, lo abbiamo immediatamente contattato. Abbiamo delineato la nostra idea di collaborazione e messo in evidenza il ruolo di Edgar in essa. Dopo questo abbiamo avuto diverse conversazioni e siamo arrivati ​​a questo bellissimo risultato. Edgar ha un'incredibile esperienza ed è un vero professionista. Inoltre, ha le qualità per essere prezioso per il NEC. Abbiamo una squadra giovane ed Edgar svolgerà un ruolo importante nello sviluppo di questi giovani giocatori di talento. Con esperienza ai Mondiali e molte partite in Italia, ha molto da offrirci. Siamo molto orgogliosi di annunciare oggi che Edgar firmerà per noi e che rimarrà con il club nei prossimi anni, perché anche dopo la sua carriera continuerà come allenatore nella nostra Football Academy".