Smolcic allontana il mercato: "Spero giocare ancora insieme a mio fratello"

30.04.2021 15:27 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Smolcic allontana il mercato: "Spero giocare ancora insieme a mio fratello"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Negli ultimi giorni sono riecheggiate nell'ambiente blucerchiato voci riguardanti un possibile interesse di mercato per Hrvoje Smolcic, difensore classe '99 attualmente in forza al Rijeka.

Lo stesso Smolcic, intervistato dal portale croato novilist.hr, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alla sua stagione, soffermandosi in modo particolare sul rapporto speciale col fratello Ivan, anch'egli calciatore di proprietà del Rijeka ma in forza al HNK Orient 1919:

"La seconda divisione croata è davvero interessante, la differenza tra il terzo e il dodicesimo posto è di soli cinque punti, il che è affascinante. Sono contento che l'Orient 1919 sia stabile in quell'ambiente, sono una squadra solida e i ragazzi stanno crescendo alla grande. Così ha fatto mio fratello Ivan, penso che abbia perso solo due partite in tutta la stagione. Penso che sia soddisfatto anche lui e che siano soddisfatti nel club. Gioca regolarmente e spero che possa tornare al Rijeka in estate. Possiamo giocare di nuovo insieme? Ebbene, lo spero, anche se ci sono già Tomečak e Braut nella posizione di difensore centrale, ma credo che possa imporsi e dimostrare che può far parte del Rijeka. In caso contrario, credo che troverà un altro ambiente, forse qualcosa nella Prima Lega Slovena o in un altro dei nostri primi campionati. La sua voglia è di fare un passo avanti, credo sia pronto, ma resta da vedere cosa porterà l'estate. Abbiamo giocato insieme per 12, 13 minuti una volta per la prima squadra del Rijeka ed è stato davvero divertente, sia per noi che per la nostra famiglia".