Dalla Germania: il Fortuna sempre più convinto di trattenere Kownacki

19.03.2019 12:16 di  Emanuele Massa   vedi letture
Dalla Germania: il Fortuna sempre più convinto di trattenere Kownacki
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nonostante abbia disputato soltanto 220 minuti con la maglia del Fortuna Düsseldorf, Dawid Kownacki ha già conquistato il favore di molti addetti ai lavori e soprattutto dei tifosi.

Recentemente è stato chiesto a un campione di 5000 sostenitori quale giocatore avrebbero preferito trattenere tra sei della rosa attuale del club: ebbene, Kownacki è giunto al secondo posto con 1.765 voti, a pochissime preferenze dall'idolo di casa Dodi Lukebakio.

Secondo quanto riportato da nrz.de, la strada verso l'acquisto a titolo definitivo del giocatore sarebbe però assai tortuosa: la clausola per il riscatto del cartellino dalla Sampdoria si aggirerebbe attorno ai 9-10 milioni di euro, non 5 come si era inizialmente ventilato. In tal caso, si tratterebbe dell'acquisto più oneroso della storia del club tedesco.

Il Fortuna sarebbe assolutamente convinto della bontà dell'investimento, ritenendo il giovane attaccante polacco un prospetto di altissimo livello e soprattutto una possibile plusvalenza. Inoltre, sempre secondo quanto riportato sul sito tedesco e tradotto da Sampdorianews.net, lo stesso giocatore e il suo agente Marcin Kubacki avrebbero già espresso il loro assenso alla permanenza in Germania.

Kownacki si trova in questo momento in ritiro nel centro di riabilitazione della nazionale polacca, proseguendo il suo iter di recupero dopo l'infortunio subito durante la gara contro l'Eintracht.