Dalla Danimarca: Sampdoria, in dirittura arrivo di Lovsen

01.04.2021 09:52 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Dalla Danimarca: Sampdoria, in dirittura arrivo di Lovsen
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria resta attenta nel monitorare il mercato estero tramite l'attività di scouting, concentrandosi in particolare sul Nord Europa.

Come dimostrato dalla pista Sanasi Sy tramontata a gennaio, le attenzioni sono rivolte ad un giovane profilo di talento da aggregare in organico, dandogli il tempo necessario per ambientarsi nella nuova realtà a prescindere dall'arrivo di elementi già pronti.

Secondo indiscrezioni raccolte in Danimarca da tv7 nel programma overførselsmarked, il club blucerchiato ha impostato una trattativa data in dirittura d'arrivo per Mads Lovsen, terzino sinistro classe 2003 messosi in luce nelle giovanili del Sonderjybaek e rappresentative nazionali, senza trovare l'accordo per il primo importante contratto di lunga durata. Sulle sue tracce si erano già mossi alcuni tra i principali club danesi, ma l'entourage del giovane difensore ha dato immediata priorità alla possibile vetrina italiana, considerando sia le prospettive di crescita, in un campionato ritenuto adatto dai connazionali, che l'aspetto economico. 

Si tratterebbe di un'interessante operazione in termini qualità - prezzo visto il contratto in scadenza nel giugno 2022, si procede verso un contratto di quattro anni con un ridotto indennizzo al club d'appartenenza. Sono attesi sviluppi.