Sampdoria, goal Delle Monache nel successo play-off Pescara contro Entella

Marco Delle Monache va in rete nel ritorno contro l'Entella, potendo festeggiare il passaggio in semifinale dei playoff di Serie C
01.06.2023 10:12 di  Matteo Privitera   vedi letture
Sampdoria, goal Delle Monache nel successo play-off Pescara contro Entella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Nel ritorno della sfida playoff tra Entella e Pescara hanno la meglio i Delfini di Marco Delle Monache che vincono a Chiavari 3-2. Il giocatore è stato autore del goal del 1-2.

La gara tesa, fioccano cartellini gialli nei primi quindici minuti: due per il Pescara e uno per l'Entella. Partono forte i padroni di casa che ci provano con Paolucci che sfiora il palo, poi con Merkaj e Meazzi, ma Plizzari è sempre attento.

Al 39' vantaggio Pescara con Cuppone che in mischia batte Borra e fa 0-1. Pareggio al 44', mano di Brosco in area e rigore che Merkaj trasforma.

Al 52' l'Entella rimane in dieci per l'espulsione di Reali per doppia ammonizione e subito dopo Borra è bravo a fermare il contropiede di Merola. Raddoppio degli ospiti che arriva al 59' con Delle Monache in contropiede, l'attaccante di proprietà della Sampdoria mette il pallone sul secondo palo senza lasciare scampo a Borra. Tris di Cuppone ancora in ripartenza. All'86' rete di Parodi per il 2-3 finale.

Il tabellino di gara:

Marcatori: 39' Cuppone, 44' Merkaj, 59' Delle Monache, 72' Cuppone, 86' Parodi

Entella (3-4-1-2) Borra, Reali, Parodi, Manzi; Tomaselli (91' Banfi), Rada (90' Tenkorang), Paolucci (57' Zappella), Favale; Meazzi (65' Clemenza); Merkaj, Zamparo (66' Zamparo)

Pescara (4-3-3) Plizzari, Cancellotti, Boben, Brosco, Milani (63' CRescenzi); Kraja (84' Mora), Palmiero (60' Aloi), Rafia; Merola (75' Kolaj), Cuppone, Delle Monache (84' Vergani)