Catania, talento Sampdoria Vitale: "Sto crescendo tanto. Sarei contento di restare"

02.03.2023 13:27 di  Emanuele Massa   vedi letture
Catania, talento Sampdoria Vitale: "Sto crescendo tanto. Sarei contento di restare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il centrocampista del Catania Mattia Vitale, di proprietà della Sampdoria, ha incontrato la stampa per tracciare un bilancio della sua stagione in rossazzurro:

"Personalmente sto crescendo tanto - riporta tuttocalciocatania.com - gli over e lo staff mi danno una mano, sento grande fiducia da parte della società, cerco di migliorarmi dal punto di vista tecnico e tattico, di stare nel vivo del gioco, anche grazie ai compagni che mi sono sempre vicini. Poi ci sono partite in cui serve più aggressività, altre in cui c’è più spazio per giocare. Sapevo che mi sarei ritagliato uno spazio importante in squadra perchè do sempre tutto in allenamento e non avverto nessuna pressione.

Sono un Vitale molto diverso rispetto ad agosto, anche mentalmente ho cercato di cambiare atteggiamento. Non farò mai mancare la mia personalità anche in futuro, devo evitare di farlo in modo eccessivo. In qualsiasi squadra mi troverò il prossimo anno, so di dovermi sempre impegnare al massimo. Sarei contento di restare a Catania. Mi trovo bene, sono in buoni rapporti con tutti qui, ho trovato una grande piazza che mi ha accolto e mi sta facendo sbocciare".