ESCLUSIVA SN - Abeijòn: "Buon investimento Sassuolo su Alvarez. Alla Sampdoria farà benissimo"

22.01.2024 09:19 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Abeijòn: "Buon investimento Sassuolo su Alvarez. Alla Sampdoria farà benissimo"
© foto di Sampdoria.it

Agustin Alvarez è il primo rinforzo invernale della Sampdoria. Per fare il punto sull'attaccante classe 2001, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Nelson Abeijòn, ex centrocampista uruguayano che ha militato in Italia dal 1998 al 2007, con una lunga esperienza al Cagliari.

"Alvarez era molto giovane quando ha debuttato al Peñarol, si sono subito viste le sue buone qualità tecniche e faceva sempre goal. È un attaccante forte soprattutto in area di rigore. Il Sassuolo ha investito una cifra importante per assicurarselo e credo abbia fatto un buon investimento per la giovane età, le sue qualità e i margini di crescita. 

Come per ogni altro giocatore straniero conta l'adattamento con il calcio italiano, l'infortunio  lo ha allontanato per mesi dai campi, costringendolo a rallentare il processo di ambientamento. Quando stava bene si parlava parecchio di lui in Uruguay anche in ottica Nazionale, ci si chiedeva se poteva essere un buon sostituto di Suarez in prospettiva, d'altra parte segnava sempre e mostrava caratteristiche importanti. Ha avuto la possibilità di conoscere il maestro Tabarez.

Secondo me farà benissimo alla Sampdoria, un grandissimo club, e in serie B può fare la differenza".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET