Sampdoria, Pirlo: "Sesta posizione cambierebbe molto. Rammarico per punti persi"

09.05.2024 14:33 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Pirlo: "Sesta posizione cambierebbe molto. Rammarico per punti persi"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera sul campo del Catanzaro.

"L'obiettivo playoff lo abbiamo centrato. Adesso c'è la possibilità, che non dipende solo da noi, di raggiungere la sesta posizione che cambierebbe molto".

Nonostante tanti punti persi all'inizio e i due punti di penalità. "Alla fine ti guardi indietro e vedi i punti che hai perso. Oltre alla penalizzazione, c'è il rammarico per i punti che abbiamo lasciato per strada.E' stato un percorso altalenante. L'importante alla fine era centrare l'obiettivo ma quando sei ai playoff si azzera tutto, a parte la classifica che consegna a chi gioca in casa due risultati su tre".

Che avversario ti aspetti domani? "Mi aspetto un Catanzaro che farà la sua partita, che gioca molto bene. E' una squadra che gioca molto bene. Giocano insieme da due anni e mezzo e hanno un sistema di gioco collaudato. E' bello vedere giocare il Catanzaro, ma ora noi siamo un'altra squadra. Noi ce la giocheremo alla pari, sapendo di affrontare una squadra che vuole dare continuità ai propri risultati".

La sconfitta dell'andata fu salutare. Da lì cambiaste passo. "Le sconfitte non sono mai salutari ma a volte portano consigli e a vedere meglio alcune cose. All'andata si infortunò Pedrola e cambiammo alcuni sistemi di gioco. C'è stata però una svolta che a volte ci ha portato a fare buone prestazioni e altre meno ma l'intento dei ragazzi, di uscire da quel brutto periodo, era positivo".