Sampdoria, Pirlo: "Sappiamo che non possiamo sbagliare. Piccini ancora a parte"

05.04.2024 14:07 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Pirlo: "Sappiamo che non possiamo sbagliare. Piccini ancora a parte"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa i temi della trasferta di domani sul campo del Palermo:

"C'è voglia di confermare quello che stiamo facendo in questo momento. Dobbiamo dare continuità di risultati che ci hanno portato lì. Sappiamo che non possiamo sbagliare perché le squadre dietro corrono. Il Palermo ha cambiato allenatore, come sempre accade ci sarà entusiasmo".

Il bollettino degli acciaccati?  "Piccini è ancora a parte. Non riesce ad uscire da questo problemino. Murru è recuperato. Dopo pochi minuti nel match contro la Ternana ha avuto un problema alla caviglia. Ha stretto i denti ma ora si è allenato con la squadra".

Come sta Esposito? "La settimana prossima tornerà in gruppo".

Domani può giocare qualche minuto Pedrola?" "Si è allenato in gruppo, ha fatto gli ultimi controlli e sono andati bene. Lui sta bene come gli altri attaccanti. L'altro giorno sono entrati Borini e Alvarez e in base alle partite che andremo a fare ci sarà spazio per tutti".

Che ambiente ti aspetti a Palermo? "Mi aspetto un ambiente caldo come sempre a Palermo. Giochiamo in un grande stadio. Ci sarà pressione, perché i progetti all'inizio erano alti ma resta una squadra attrezzata per salire in Serie A. Hanno tante scelte e chi giocherà potrà giocare ad alto livello. Sappiamo che andiamo in uno stadio difficile ma siamo abituati a giocare sotto pressione".

In caso di successo sarebbe la quinta di fila. "Non deve esserci nella nostra testa. Non guardiamo i numeri perché non servono a niente. Se vinci sei contento, il nostro interesse è fare più punti possibili per arrivare all'obiettivo finale. La cosa più importante è avere l'atteggiamento in queste partite, essere sempre compatti e positivi avendo fiducia nel compagno con quell'aggressività che ci ha portato a fare risultati".