Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo essere più lucidi rispetto a Palermo. Squadra ha raggiunto maturità"

12.04.2024 14:22 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo essere più lucidi rispetto a Palermo. Squadra ha raggiunto maturità"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la partita di domani al Ferraris contro il Südtirol:

"L'ambiente è sorridente ma non c'è niente da essere contenti se non si arriva al risultato finale. Mancano un po' di partite, ogni partita ormai è importante. Sappiamo che ci sono tanti scontri diretti in questo periodo. Domani è una partita difficile contro una squadra che contro le squadre di alta classifica ha fatto bene fuori squadra, da quando ha cambiato allenatore ha cambiato atteggiamento durante la partita, l'abbiamo già affrontata due volte quest'anno.

I punti in palio sono pesanti e tutto diventerà più complicato, partita da giocare meglio tecnicamente rispetto a quella di Palermo dove abbiamo sbagliato tante volte l'ultimo passaggio, dobbiamo essere molto più lucidi. Loro saranno molto aggressivi, si abbasseranno un po' e dovremo essere bravi a non sbagliare tecnicamente per entrare nella loro difesa.

C'è stato un periodo negativo ma ora siamo tornati a essere la Sampdoria che tutti aspettano, sono stati bravi loro ad arrivare in questo momento a essere competitivi. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto la squadra ha raggiunto una maturità durante le partite in cui è brava a sopperire anche a momenti negativi.

Le aspettative intorno alla squadra sono sempre state alte, anche quando la classifica era diversa, giochiamo sempre davanti a 25mila spettatori e quindi solo questo è motivo di orgoglio ma anche di dover sempre dimostrare qualcosa ai nostri tifosi".