Sampdoria Primavera, beffa nel finale contro il Bologna (1-2)

14.04.2024 17:29 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Primavera, beffa nel finale contro il Bologna (1-2)
© foto di Sampdorianews.net

Beffa in pieno recupero per la Sampdoria Primavera di mister Pastorino. A Bogliasco i blucerchiati non riescono a dare continuità alla bella vittoria sul Milan ed escono sconfitti contro il Bologna, puniti da un rigore al 94'. 

La partita si era messa subito in salita per la Sampdoria, che aveva incassato già al 5' minuto la rete di Menegazzo su un'azione sviluppata in verticale. Fondamentali le parate di Scardigno per mantenere in partita i blucerchiati che, nonostante i tentativi di Langella, Ntanda e Lotjonen, non trovavano la via del gol. Nel secondo tempo il Bologna andava vicino al raddoppio con Mangiameli, ma una prodezza di Scardigno salvava ancora la porta doriana. Nell'immediata reazione era quindi la Sampdoria a festeggiare per la rete dell'1-1 messa a segno da Polli su assist di Pozzato. 

In pieno recupero la doccia fredda, con il penalty assegnato per un tocco di mano in area e realizzato da Byar. La Sampdoria dovrà ancora battagliare per garantirsi la salvezza. Di seguito il tabellino, come riporta Sampdoria.it:

Sampdoria-Bologna 1-2

Reti: p.t. 5′ Menegazzo; s.t. 38′ Polli, 49′ Byar rig.

Sampdoria (3-5-2): Scardigno; Malanca, Lotjonen, Costantino (22′ s.t. Pozzato); Georgiadis, Alesi, Uberti (22′ s.t. Valisena), Conti, Langella (44′ s.t. Buyla); Leonardi (22′ s.t. Ovalle Santos), Ntanda (1′ s.t. Polli). A disp.: Gentile, Gomes, Chiesa, D’Amore, Genovese, Marchese. Allenatore: Pastorino.

Bologna (4-3-1-2): Bagnolini; Nezirevic, Diop, Amey, Baroncioni; Lai, Hodzic, Byar; Menegazzo; Ebone (19′ s.t. Mangiameli), Ravaglioli (19′ s.t. Tonin). A disp.: Gasperini, Happonen, Carretti, Kongslev, Idaro, Zonta, Nesi, Tordiglione, De Luca. Allenatore: Vigiani.