Sampdoria Women supera il Como, ancora in gol Della Peruta (1-0)

23.03.2024 15:44 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women supera il Como, ancora in gol Della Peruta (1-0)
TUTTOmercatoWEB.com

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria Women che ha approcciato nel migliore dei modi la seconda fase del campionato. Nella giornata n. 2 della poule salvezza le blucerchiate hanno superato per 1-0 il Como Women, grazie ad una rete di Victoria Della Peruta ad inizio primo tempo. 

A metà frazione le lariane si rendono pericolose con Martinovic, ma Pisani salva. Poco dopo è la Sampdoria a sfiorare il raddoppio con Baldi, che tuttavia non inquadra lo specchio. Schatzer e Della Peruta ci provano nuovamente ad inizio secondo tempo, e alla mezz'ora è proprio la centrocampista in prestito dalla Juventus a colpire l'incrocio dei pali, in risposta ad un altro tentativo del Como con Martinovic. 

Il risultato però non cambia e la Sampdoria Women può festeggiare altri 3 punti fondamentali nel percorso salvezza. Di seguito il tabellino, come riporta Sampdoria.it:

Sampdoria-Como Women 1-0

Reti: p.t. 12′ V. Della Peruta.

Sampdoria (4-3-3): Tampieri; De Rita, Re, Pisani, Oliviero; Schatzer, Benoit, Giordano (30′ s.t. Heroum); Baldi (25′ s.t. T. Della Peruta), V. Della Peruta, Cuschieri. A disp.: Karresma, Panzeri, Marenco, Brustia, Nagy, Battelani, Fallico. Allenatore: Mango.

Como Women (4-4-2): Korenčiová; Lundorf (22′ s.t. Zanoli), Rizzon, Lipman (34′ s.t. Cox), Bergensen; Škorvánková, Picchi, Vaitukaityté (34′ s.t. Karlernas), Kaján (12′ s.t. Pastrenge); Sevenius (22′ s.t. Monnecchi), Martinovic. A disp.: Gilardi, Colombo, Bianchi, Regazzoli. Allenatore: Bruzzano.