SEZIONI NOTIZIE

Spadafora: "Cts ha confermato quarantena fiduciaria. Per Figc esiste piano B e C"

di Redazione Sampdoria News
Vedi letture
Foto

Il Ministro Vincenzo Spadafora ha commentato ai media le decisioni di pochi minuti fa su Coppa Italia e serie A:

PUBBLICITÀ

È stata una riunione molto utile con tutte le componenti della FIGC: come abbiamo detto sin dal primo momento il calcio sarebbe ripartito con le condizioni di sicurezza e con l'ok di CTS ai vari controlli. L'Italia sta ripartendo ed è giusto che lo faccia anche il calcio, il CTS ha confermato la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo, eventualità che non ci auguriamo. Il percorso dei tamponi non dovrà ledere le necessità generali di tutti i cittadini italiani, alla luce di queste considerazioni ho fatto presente alla FIGC che se dovesse riemergere l'emergenza sanitaria, il campionato dovrebbe essere nuovamente sospeso. LA FIGC ha spiegato che esiste un piano B e un piano C: playoff e playout oppure la cristallizzazione della classifica, come si dovrà fare è una decisione che spetta alla FIGC. Il campionato riprende il 20 giugno, mi sono già confrontato anche con il presidente del consiglio Conte. Spero si possa, nella settimana dal 13 al 20, completare la Coppa Italia: sarebbe una ripartenza a beneficio di tutti gli italiani essendo la competizione sul servizio pubblico. Anche oggi ho avuto contatti con Sky, mi auguro ci sia da loro un segnale di conferma, dopo le prime interlocuzioni positive, anche nell'interesse d evitare assembramenti in luoghi pubblici. Oggi è una giornata positiva, anche perché il ministro dell'Economia Gualtieri ha firmato il decreto per i 230 milioni per il bonus dei lavoratori sportivi. Si sta avverando il mio auspicio che tutto il mondo dello sport potesse ripartire contemporaneamente, smentiamo la storiella che io avessi qualche riserva sul mondo del calcio. Modifica DPCM? Potremmo, ma si potrebbe anche partire il 14. Orari? Io faccio il ministro, dovrà essere la Lega Serie A a decidere".

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
18:50 Giocavamo insieme, sempre io e te... Fernando De Napoli e la partenza da Avellino: anche Samp tra pretendenti 18:13 News Nazionali Porrini: "Atalanta tra favorite finale Champions, sarebbe impresa più alta del Leicester" 17:44 News Doria Thorsby e Askildsen ambientalisti: raccolta di vetro, plastica e rifiuti 17:09 News Nazionali Bellucci nel nuovo staff Nazionale Azerbaigian 16:42 News Nazionali Gotti: "Mi aspetto una Sampdoria diversa da quella ha affrontato Atalanta"
PUBBLICITÀ
16:19 Calcio Mercato Da Roma: smentite trattative per Vazquez alla Lazio 15:48 News Nazionali Fofana: "Vogliamo confermare il nostro stato di forma" 15:13 Calcio Mercato Silvestre nel mirino della Lucchese 14:33 News Nazionali UFFICIALE: Stankevičius neo allenatore del Lumezzane 13:48 News Nazionali Dg Vis Pesaro: "Prossima stagione obiettivo playoff. Pavan ha fatto ottimo lavoro" 13:08 News Doria Eriksson: "Ho sempre avuto tanta stima di Mancini" 12:31 Primavera StayFit Ravano, Cavo: "Prezioso valore aggiunto, modello per futuro" 11:49 News Nazionali P. Marino: "Continuare a combattere. Quota salvezza 39-40 punti" 11:16 News Doria Valeri arbitrerà Udinese - Sampdoria 10:46 News Nazionali Premier League: Fernandes giocatore del mese per 2^ volta consecutiva 10:04 News Doria DORIA ALE' CAMMINEREMO CON TE - Stiamo prendendo forma 09:25 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Tirotta: "In difficoltà Atalanta da record. Portare pelle a casa. Derby, boutade politica"
Venerdì 10 luglio 2020
20:44 News Nazionali Jajalo in dubbio in vista della Sampdoria: rifinitura decisiva 19:09 News Nazionali Ispezioni Figc in centri sportivi di Milan e Udinese 18:23 News Nazionali La carica di Lasagna: "Non molliamo di un centimetro"