Poker di Quagliarella e di Stijepovic nel 15-0 al Sellero Novelle

14.07.2018 19:19 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Andrea Piras
Poker di Quagliarella e di Stijepovic nel 15-0 al Sellero Novelle
TUTTOmercatoWEB.com

Festa di gol a Temù nel debutto stagionale della nuova Sampdoria. La formazione di Marco Giampaolo ha battuto i dilettanti del Sellero Novelle, prima categoria lombarda, per  15-0. Davanti ad una buona cornice di pubblico mister Marco Giampaolo schiera il tradizionale 4-3-1-2 con Quagliarella e Caprari in attacco supportati sulla trequarti da Gaston Ramirez. A centrocampo ci sono Jankto e Praet con Capezzi vertice basso. In difesa spazio a Regini e Andersen con Ferrari e Murru sugli esterni a protezione della porta di Belec.

Dopo appena sei giri di lancette i blucerchiati sbloccano il punteggio con una bella girata di Andersen in seguito ad un tiro dalla bandierina. Il raddoppio arriva al decimo con un diagonale di Praet entra tre giri di lancette più tardi Quagliarella cala il tris ed al quarto d’ora Caprari solo davanti a Paris firma il 4-0. Al 21’ Ramirez recupera un buon pallone al limite dell’area di rigore e serve a Quagliarella la palla del 5-0. Il sesto gol è frutto di una conclusione con il mancino dalla distanza di Capezzi che non lascia scampo al numero 1 biancoverde.

Poco prima della mezzora di gioco Caprari rende il favore a Jankto facendogli segnare il 7-0 mentre l’ottavo gol di Quagliarella è una perla che certifica, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, il talento dell’attaccante di Castellamare Stabia. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per il tap in di Quagliarella su respinta di Paric e per il tocco di tacco ravvicinato di Caprari per il 10-0 con cui si va al riposo.

La ripresa si apre con la tradizionale girandola di cambi. Il tecnico di Bellinzona schiera Tozzo in porta, Rolando, Leverbe, Colley e Sala in difesa, il giovane Peeters a centrocampo coadiuvato da Barreto e Tessiore mentre in attacco ci sono Stijepovic e Caprari con Baumgartner sulla trequarti. Pronti via e proprio Stijepovic si procura un calcio di rigore che Caprari fallisce. L’attaccante romano si rifa pochi istanti più tardi firmando l’11-0. Fra il 18’ e il 20’ l’ex Mladost Podgorica realizza un uno due micidiale prima di calare il tris e poi il poker al tramonto del match.

SAMPDORIA - SELLERO NOVELLE 15-0

Sampdoria pt (4-3-1-2): Belec; Ferrari, Andersen, Regini, Murru; Jankto, Capezzi, Praet; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Sampdoria st (4-3-1-2): Tozzo; Rolando, Leverbe, Colley, Sala; Barreto, Peeters, Tessiore; Baumgartner; Caprari, Stijepovic.

Sellero Novelle: Paric, Pasqua, Bressanelli, Castelnovi, Maffesoli, Poetini, Polonioli, S. Trovadini, Guarinoni, Odelli, Poiatti. A disposizione ed entrati nel secondo tempo: Prandini, Guarnieri, Federici, Berberi, Villa, Pedrotti, Ravasio, Stofler, Faustinoni, Fedriga, Treachi, Sandrini, Dassa, Albertelli, Sandrini. Allenatore: Flavio Trovadini.