Giampaolo: "L'Europa è l'ambizione di molte squadre, anche della Sampdoria, perché la classifica dice questo"

22.01.2019 21:41 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Giampaolo: "L'Europa è l'ambizione di molte squadre, anche della Sampdoria, perché la classifica dice questo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in occasione della presentazione del 15° Torneo Amici dei Bambini Marco Giampaolo che ha affrontato diversi argomenti incominciando dal sogno di un piazzamento europeo: "Europa League? Il mio gruppo, pur rinnovandosi ogni volta, riesce ad ottenere ottimi risultati. L'Europa è l'ambizione di molte squadre, anche della Sampdoria, perché la classifica dice questo. C'è un po' di rammarico per il risultato di Firenze. Noi giochiamo sempre per vincere, non per perdere.

Sul suo futuro. Io sulla panchina di una big? Spero di fare un grande campionato con la Samp. Ovviamente siamo tutti ambiziosi, si lavora sempre per fare meglio."

Poi sul rendimento di Quagliarella. "Quagliarella è l'ultimo degli Highlander, è immenso. I tifosi della Samp si sono divertiti con lui e potranno continuare a farlo. Lui in Nazionale? I numeri dicono di sì, ha segnato consecutivamente nelle ultime 10 giornate."

Una battuta sul Mercato. Abbiamo concordato delle strategie con il club, partirà solo Kownacki perché ha bisogno di giocare. Tutti gli altri, per quanto mi riguarda, rimangono alla Sampdoria. Voglio contare sul gruppo che ho a disposizione.

Su Andersen. "Sono bravi gli scout della Sampdoria, hanno pescato prima Skriniar, poi Andersen. È fatto della stessa pasta di Milan.

Sul riscatto di Tonelli. "Sono cose del club, a me interessa solo il giocatore".