SEZIONI NOTIZIE

Gastaldello: "Forzatura finire campionato. Si rischieranno infortuni importanti"

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Daniele Gastadello ha ribadito la sua posizione sulla possibile ripresa del campionato a Radio Anch'io Sport in onda su Radio Rai:

"Resto sempre della mia idea. Non parlavo di paura, non bisogna averne, ma finire questo campionato è una forzatura per me. Si va incontro a dei rischi per l'incolumità dei calciatori. Giocare così tante partite, con temperature alte, non sarà semplice. Giocare alle 16.30 è una cosa scandalosa, non è fattibile".

PUBBLICITÀ

Sarebbe d'accordo con i playoff? "No, perché si modificherebbe il regolamento. Altri sport si sono fermati. Noi rischiamo di rovinare anche il prossimo campionato e non solo questo. Al termine della prossima stagione poi ci saranno gli Europei. Si rischia molto, non siamo macchine. Il nostro fisico è fermo da più di due mesi. Non è come in estate, visto che quando finisce un campionato ci fermiamo massimo per un mese e poi ci prepariamo per un mese e mezzo. Ora si rischieranno infortuni importanti".

Qual è la sua soluzione? Fermare il campionato e no alle retrocessioni? "Dico solo che deve fermarsi, poi ci sarebbe il tempo per decidere. Se noi siamo ultimi in classifica è giusto che retrocediamo. Il calcio deve ritornare a essere una passione per tutti. Io in questo momento sto vedendo che dai giocatori la passione sta passando, visto che ci sono altri interessi".

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
17:47 News Doria Esposto striscione contro Ferrero sul Ponte Monumentale 17:08 News Doria Sampdorianews.net in campo: radio, tv, social, app, rubriche, editoriali 16:25 News Doria Sampdorianews.net su Telegram: seguici per sapere tutto sulla Sampdoria 15:41 News Doria Sampdoria - Spal su Sampdorianews.net con le app per windows, android, apple e versione mobile 15:03 News Nazionali Lecce: febbre persiste, Rossettini in ospedale ma non è Covid
PUBBLICITÀ
14:28 News Nazionali Trentalange tra candidati Presidenza AIA 13:56 News Nazionali I convocati di Di Biagio: out Bonifazi 13:22 News Doria SAMPDORIA GONFIA LA RETE - Nel bene e nel (quasi) male Bonazzoli 12:49 News Doria "Bacheca SN", Lazzara: "Tre punti non facili da conquistare. Non abbassiamo guardia!" 12:10 News Nazionali Spal, due dubbi nell'11 titolare contro Sampdoria 11:26 News Nazionali Contatti Betis - Di Francesco 10:51 News Nazionali Liverani: "Siamo vivi. Rimanere a distanza minima dalle rivali" 10:09 News Doria "Bacheca SN", Lanna: "Ora non dobbiamo fermarci" 09:38 News Doria CON IL CUORE FINO ALLA VITTORIA - spirito ingenuo
Sabato 04 luglio 2020
21:21 News Nazionali 6^ k.o. di fila per Lecce piegato nel finale: Sassuolo vince 4-2 19:56 Primo Piano 24 convocati: rientra Quagliarella, out Vieira 19:28 News Nazionali Toro sconfitto 4-1 nel derby. Granata fermi a 31 punti 19:03 News Nazionali De Rossi al posto di Iachini, Commisso: "Fake news" 18:29 News Nazionali Gotti: "Con Genoa e Sampdoria partite importanti e delicate" 17:16 News Nazionali Donati: "Rialzarsi più in fretta possibile dopo le botte più forti"