ESCLUSIVA SN - Din Don: "Assist e movimenti al bacio di Quagliarella. Linetty, che gran finta di corpo!"

Opinionista di lusso per Sampdorianews.net e indimenticato beniamino dell'intera tifoseria blucerchiata.
19.10.2017 18:45 di  Din Don   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Din Don: "Assist e movimenti al bacio di Quagliarella. Linetty, che gran finta di corpo!"

In occasione del pari blucerchiato contro l'Atalanta abbiamo assistito ad una bellissima palla filtrante a premiare il taglio dietro la linea difensiva da parte di Quagliarella. Il bomber doriano si defila, finendo un po' fuori dall'area, prova in un primo momento a crossarla dal fondo, sulla respinta è bravissimo a mettere di controbalzo una palla pennellata per Zapata tra i due difensori, centrali. Una giocata importantissima, il colombiano si dimostra freddo a trasformare di testa, assist e movimento al bacio per Quagliarella.

Merita di essere raccontata nei dettagli anche l'azione del raddoppio. Zapata lavora la palla fuori dall'area, chiudendo la triangolazione con Strinic, protagonista di un inserimento in progressione con grande tempismo, bel cross tagliato di sinistro. Ancora una volta da sottolineare il grande movimento di Quagliarella che può passare inosservato ma permette a Caprari di segnare. Il bomber blucerchiato taglia verso il primo palo, facendo spostare il difensore e lasciando spazio per l'ex Pescara. La palla arriva proprio sulla zona liberata, puntuale l'inserimento della punta da poco subentrata che ha gioco facile ad insaccare di testa.

Azione corale e avvolgente in occasione del tris doriano. Percussione centrale di Praet che serve Linetty, il quale si rivela molto bravo con una gran finta di corpo a far perdere l'equliibrio a Masiello. Il centrocampista polacco si crea lo spazio sull'esterno e si presenta da posizione defilata davanti a Berisha, ottima conclusione di interno collo a giro forte sull'angolo opposto, il più lontano per il portiere che non può far nulla, altro goal di pregevole fattura. Da evidenziare la finta di Linetty che disorienta e praticamente fa sedere Masiello. I cambi di Giampaolo sono stati determinanti, mosse più che azzeccate compiuta dal mister durante l'intervallo.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET 

© foto di Sampdorianews.net