De Silvestri: "Ci teniamo a finire bene. La diffida non mi condizionerà a Palermo"

28.04.2016 21:03 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Piras
De Silvestri: "Ci teniamo a finire bene. La diffida non mi condizionerà a Palermo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle premiazioni del Torneo Ravano era presente anche l'esterno blucerchiato Lorenzo De Silvestri, che ha sottolineato l'importanza di questa storica manifestazione:

"La Sampdoria è sempre in linea per queste iniziative, per dare un'occhiata anche al Settore Giovanile. E' una bellissima manifestazione, c'è da tanto tempo, ricorda un Presidente importantissimo, quasi fondamentale per i colori blucerchiati e siamo contenti di essere qui".

Ancora un piccolo sforzo per concludere il campionato: "Sì, sicuramente abbiamo tre partite importanti e le affronteremo come tali. In questo periodo stiamo facendo punti, stiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi e quindi ci teniamo a finire bene il campionato - riporta Sampdorianews.net - , poi abbiamo partite importanti come il derby e come a Palermo, ci teniamo a finire bene".

Il derby iniziate a sentirlo? "Il derby è sempre sentito, ora però siamo molto concentrati per il Palermo. Troveremo un ambiente molto particolare e quindi ci teniamo a fare una bella partita, non sarà facile, ma prima pensiamo al Palermo e poi verrà il derby".

Tra poco ad una serata benefica incontrerai Pavoletti, inizierete a stuzzicarvi parlando del derby? "E' una serata benefica e va vissuta in maniera serena, poi ci conosciamo tutti e sarà un ambiente sereno. In campo poi è un'altra cosa e ognuno farà di tutto per vincere, noi cercheremo di metterci qualcosa in più per portare a casa i tre punti".

Ci tenete di più a vincere il derby o ad arrivare davanti al Genoa? "Domanda da mille dollari, sicuramente tutte e due. E' uno stimolo in più, ma per noi lo stimolo è cercare di dimostrare di essere più forti dell'avversario, quindi più forti del Palermo, del Genoa, di dimostrare sul campo, con i fatti, che siamo dei giocatori di una squadra forte".

Il Presidente ha detto che farà in bagno nudo in De Ferrari in caso di vittoria, sapete di avere questa responsabilità? "Il Presidente è goliardico, dice tante cose per ridere e scherzare, poi se si dovrà spogliare vediamo (ride ndr)".

La diffida potrebbe condizionare la tua gara con il Palermo? "No, assolutamente. Darò il massimo domenica, affronterò la partita con l'importanza che merita, poi vedremo. Non sarò condizionato perché abbiamo una rosa grandissima, importante".