SEZIONI NOTIZIE

Bertolacci: "Voglia di tornare protagonista, fame, grande determinazione. Darò tutto me stesso"

di Serena Timossi
Vedi letture
Foto

Andrea Bertolacci approda in casa Sampdoria in un momento delicato, ma con grande determinazione e voglia di rilanciarsi, come testimoniano le sue prime parole da giocatore blucerchiato ai microfoni di Samp TV:

"Tornare a Genova è una grandissima emozione, mi è già tornato il sorriso. Io sono di Roma, ma questa è la mia seconda casa. Non appena ho messo piede a Nervi ho rivissuto le emozioni di quando avevo vent’anni. Ho ricevuto tante richieste, ma la Samp è la società che mi ha voluto più di tutti e soprattutto la piazza ideale per rilanciarmi. E per questo ringrazio il presidente Ferrero e la società per avere creduto in me e non vedo l'ora di scendere in campo per ripagare la loro fiducia. Ho voglia di dimostrare il calciatore che sono. 

PUBBLICITÀ

Il fatto di avere giocato poco è stato per me difficile, ma mi è servito dal punto di vista umano, caratteriale. Questo è un Andrea molto diverso, più maturo rispetto al passato. Stare fuori mi ha fatto crescere come uomo. Andrea Bertolacci può dare alla Sampdoria questa grande voglia di ritornare protagonista, questa fame, questa grande determinazione che metterà in campo a disposizione dei compagni e dell'allenatore. Soprattutto la Samp potrà dare a me quella voglia, quello spirito di giocare in quello stadio che a me emoziona tantissimo. Sarà sicuramente emozionante ritornare a Marassi, penso sia a prescindere lo stadio più bello, poi davanti al tifo blucerchiato sarà una grande emozione. Darò veramente tutto me stesso per ripagare questa grande fiducia."

Sul periodo di inattività e il passato: "Mi manca allenarmi con i compagni. In questi mesi mi sono allenato tutti i giorni per farmi trovare pronto e adesso l'obiettivo più importante è entrare il prima possibile nello spogliatoio e rivivere quelle emozioni che mi sono mancate in questi giorni. 

Non rinnego il passato al Genoa – ha proseguito il centrocampista -, è stata un'esperienza importante per me, mi hanno formato come calciatore, lanciato in Nazionale fino ad arrivare in un grande club, ma la cosa che importa di più ora è la Sampdoria. La società che mi ha voluto più di tutti e soprattutto una piazza che merita di entusiasmare perché questo stadio, questi tifosi, questa città meritano delle emozioni importanti. Mi sento di dire che ripagherò sul campo la fiducia che mi è stata data e non vedo l’ora di farlo. Il Bertolacci che tutti conoscono lo dimostrerà in campo. Forza Sampdoria".


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
13:58 News Nazionali Kalinic dal 1', Florenzi e Mancini in vantaggio nei ballottaggi 13:21 Primo Piano Ranieri: "Il pubblico ci deve soffiare dietro. La squadra gioca a memoria col rombo" 13:16 News Nazionali Convocati giallorossi: Fonseca recupera Dzeko, si rivede Perotti 11:02 No al Calcio Moderno In arrivo oltre 2.000 tifosi giallorossi 10:31 News Nazionali Fonseca: "Gara difficile ma siamo pronti e preparati"
PUBBLICITÀ
10:21 Primavera Calvi: "Nostro obiettivo è settore femminile di qualità da base a futura prima squadra" 09:46 News Nazionali F. Melli: "Penso che alla Roma convenga non giocare"
Venerdì 18 Ottobre 2019
18:59 News Nazionali Calcio: Mihajlovic è partito per Torino 18:10 News Nazionali ViSamp: Di Nardo out all'intervallo nel k.o di Verona. Farabegoli non brillante 16:51 Primavera Primavera, anticipi e posticipi dalla 6^ alla 8^ giornata 16:16 News Doria Pagliuca: "C’è stato un po’ di appagamento dopo l’anno scorso. Ranieri li porterà al sicuro" 15:24 News Doria Linetty indisponibile. Osti al Mugnaini 14:48 News Doria Jacobelli su Maresca: "Mi aspetto una condotta di gara molto accorta" 14:25 News Doria De Giorgis: "Primo anno che Samp non sta raccogliendo, ci vuole pazienza. Ranieri leader già a Catanzaro" 14:04 News Doria Nocerino: "Ranieri uomo di altri tempi. Anno scorso mi ha emozionato" 13:38 News Nazionali Il Palermo calcio è fallito 12:56 News Nazionali Dzeko probabile assente contro la Samp 12:19 News Doria Previsore Arpal su Samp - Roma: "Non bisogna fare allarmismo, ma neanche rassicurare in maniera infondata" 11:28 News Nazionali Fonseca anticipa conferenza per eventualità rinvio 10:45 Primavera Le giovanili blucerchiate in campo nel fine settimana