Andersen: "Orgoglioso di giocare per la Samp. Con l'Inter avremmo meritato almeno il pari, vogliamo l'Europa"

19.02.2019 11:09 di  Emanuele Massa   vedi letture
Andersen: "Orgoglioso di giocare per la Samp. Con l'Inter avremmo meritato almeno il pari, vogliamo l'Europa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante il periodo poco positivo dal punto di vista dei risultati, i giocatori blucerchiati continuano a essere appetiti da numerose squadre, tanto in Italia quanto all'estero.

Tra coloro che in questa stagione hanno mostrato maggiormente le proprie qualità, possiamo sicuramente annoverare Joachim Andersen, ormai un titolare fisso della difesa di mister Giampaolo. Il centrale danese ha rilasciato un'intervista al sito olandese elfvoetbal.nl:

"Di recente sono stato a Enschede - le parole tradotte da Sampdorianews.net - volevo salutare gli ex-compagni del Twente, non ho ancora dimenticato la lingua, ho vissuto in Olanda per quattro anni. È bello poter parlare in olandese al club, con Praet ma anche con Barreto che ha avuto un'esperienza in Olanda e mi dà istruzioni su come migliorare il mio gioco".

"Tutti mi chiedono dove andrò. Ovviamente - ha continuato Andersen - capisco anche che i grandi club siano interessati a me e questo è molto bello da sentire, ma al momento non è il momento di parlare un nuovo club, sono orgoglioso di giocare per la Sampdoria e voglio fare tutto il possibile per andare in Europa League ".

Infine, una battuta sulla sconfitta di domenica: "Sono deluso per il risultato contro l'Inter, penso che avremmo meritato almeno un pareggio, avremmo dovuto portare a casa un punto che sarebbe stato utile, perché vogliamo qualificarci per l'Europa League".