U16 trionfa in Ungheria. U17 si aggiudica il memorial Sassi

23.04.2019 09:07 di Maurizio Marchisio   vedi letture
U16 trionfa in Ungheria. U17 si aggiudica il memorial Sassi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Orgoglio per le giovanili che hanno vinto due importanti tornei: la 29.a edizione del Memorial Claudio Sassi di Maranello se lo aggiudica la U17, la Honved Cup invece viene vinta a Budapest dalla U16.

La U17 di Trimboli dopo aver collezionato tre vittorie nel Girone C contro Imolese (2-0, Morando e Gualandri), Carpi (3-0, Di Stefano e doppietta di Mamona) e Castelvetro (1-0, Di Stefano), batte in semifinale la Pro Vercelli (1-0, Aquino). Nella finale per battere l’Udinese non bastano i tempi regolamentari e si finisce a giocarsela dal dischetto(5-4, decisiva la parata di Saio su Ljuskic). Un premio speciale è andato a capitan Trimboli come miglior talento della manifestazione.

Il 4-2 (Vigliani, Pedicillo, Campaner, Dolcini) sui padroni di casa dell’Honved apre il cammino dell’U16 di Alessi poi capace di imporsi per 5-1 (doppiette di Malagrida e Vigliani, Pedicillo) sullo Sturm Graz che permette di accedere da prima classificata alla finalissima contro la Stella Rossa. Contro i serbi finisce 2-2 (Donato, autorete) e anche in questo caso servono i tiri dagli undici metri per veder trionfare i nostri.