Primavera, Testa: "Mi ispiro a Muriel. Uno dei miei obiettivi è impressionare la società"

27.10.2016 19:58 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Primavera, Testa: "Mi ispiro a Muriel. Uno dei miei obiettivi è impressionare la società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il giovane attaccante della Primavera blucerchiata Alberto Testa ha raccontato i suoi primi mesi con la casacca blucerchiata e i suoi obiettivi ai microfoni di Samp TV:

"Vengo da Livorno, è il mio primo anno alla Sampdoria, ho iniziato a giocare a calcio all'età di cinque anni in una squadra della mia città, il Banditella, e dopo quattro anni sono andato nel Livorno, in cui ho giocato per nove anni. Quest'anno mi sono trasferito alla Sampdoria, è stata una trattativa un po' lunga perché io sapevo già di venire qui a inizio estate però per questioni di tempo sono arrivato dopo Ferragosto.

Sono contento perché è la mia prima esperienza fuori, senza genitori, i ragazzi sono tutti simpatici e mi sono ambientato subito. Ho conosciuto l'allenatore, Pedone, sicuramente è diverso da quelli che ho avuto, è carismatico, molto serio. Giochiamo col 3-5-2 che è un modulo che non ho mai fatto, quindi ho dovuto abituarmi.

Sono una prima punta, però fisicamente posso anche fare il trequartista o la seconda punta, quindi giocando in due davanti mi trovo bene. Quando sono arrivato il mister mi ha parlato, mi ha detto di stare tranquillo, sereno, di giocare come so e sta andando tutto bene. Ho trovato un gruppo affiatato che si conosce da molti anni, ma mi ha accolto subito bene e mi ha fatto piacere perché è difficile arrivare da una città diversa, sono ragazzi simpatici.

Ho esordito negli ultimi dieci minuti col Vicenza e poi ho esordito da titolare in Coppa Italia col Pescara e ho fatto tre goal, fare un esordio così è stato molto piacevole per me - riporta Sampdorianews.net - . La squadra è molto affiatata, ci sono tanti giocatori più giovani di me, tanti '99 molto forti. L'obiettivo è cercare di arrivare più avanti possibile, lottare per i playoff.

Ci alleniamo sei volte la settimana, la mattina vado a scuola e nel tempo libero gioco a ping pong con i compagni o al mare. Genova è una città che mi piace molto perché è sul mare come Livorno. 

Mi piace molto Muriel, è molto tecnico e veloce, quindi diverso da me, però è un giocatore a cui mi ispiro e che è importante per la sua squadra. Il mio obiettivo è di fare bene in questa stagione, essendo il mio ultimo anno di Primavera e di iniziare l'anno prossimo tra i professionisti. Uno dei miei obiettivi sarebbe di impressionare la società e di cercare di rimanere qua e di vestire in futuro la maglia della Sampdoria".