Pavan: "Grande recupero, la squadra ha dato tutto. Il pareggio può starci"

21.04.2018 17:44 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pavan: "Grande recupero, la squadra ha dato tutto. Il pareggio può starci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Al termine di una gara combattuta e dal risultato aperto fino alla fine, il tecnico della Primavera blucerchiata Simone Pavan è stato raggiunto dai microfoni di Rai Sport per commentare il 2-2 in rimonta che la Sampdoria ha saputo strappare ai cugini del Genoa:

"Un grande recupero, i ragazzi non hanno mollato, visto come era iniziata la partita, cioè male, con i due gol subiti. Non sono contento per l'avvio, poi però l'atteggiamento della squadra è stato positivo, abbiamo fatto male tecnicamente risultando un po' lenti, ma la squadra non ha mollato, ha messo in campo tutto quello che poteva dare e secondo me alla fine un pareggio può starci bene. Sapevamo che il Genoa ha una squadra di qualità, e lo ha dimostrato. A parte questo periodo negativo il Genoa ha sempre giocato molto bene, prima di questo periodo aveva vinto diverse partite di seguito. Sapevamo di affrontare un avversario tosto, però alla fine lo siamo stati anche noi."

Su Tomic, inserito nonostante la condizione fisica non ottimale: "Sapevamo che poteva essere un'arma in più per noi però aveva qualche problema, altrimenti sarebbe partito dall'inizio. L'ho rischiato e mi è andata bene."

Importante muovere la classifica: "Per noi è un punto positivo visto il pareggio di Napoli e Verona, e la sconfitta dell'Udinese. Portiamo a casa un punto con soddisfazione visto come si era messa la gara. Non solo il pubblico non voleva perdere il derby, anche noi che ci alleniamo tutti i giorni sapevamo l'importanza della partita, e anche noi non volevamo perderla. Alla fine ho anche mandato in campo una punta per provare a vincerla, ma non è servito. Il punto però va molto bene".