Mister Augusto: "Nuovo campionato con formula decisamente competitiva, più grande è l'obiettivo e più grandi devono essere i sacrifici"

17.08.2017 16:25 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Mister Augusto: "Nuovo campionato con formula decisamente competitiva, più grande è l'obiettivo e più grandi devono essere i sacrifici"

La Primavera blucerchiata, dopo la buonissima stagione disputata agli ordini di Ciccio Pedone, è ripartita da Massimo Augusto, tecnico che ha guidato l'U19 doriana nel triangolare con Hellas Verona e Virtus Entella, disputatosi ieri nell'ambito della Toscana Football Cup.

Ai microfoni degli inviati di Mondoprimavera.com, il mister ha sottolineato la competitività della formula del torneo che si appresterà a disputare con i suoi ragazzi, non dimenticando l'idea di bel calcio alla base della sua filosofia:

“Oggi abbiamo avuto un assaggio di quella che sarà la nostra stagione, che ci metterà di fronte ad un nuovo campionato con una formula decisamente competitiva. Sarà una sfida avvincente, nella quale dovremo essere all’altezza dei risultati centrati da questo gruppo negli ultimi due anni confrontandoci con l’élite della categoria.

La nostra missione è quella di proporre un bel calcio, lavorando nel quotidiano per sviluppare concetti e principi di gioco mirati alla crescita individuale dei ragazzi, per prepararli al salto al piano superiore. Dobbiamo lavorare tanto perché c’è tanto da fare per arrivare dove vogliamo: più alto è l’obiettivo e più grandi devono essere i sacrifici per raggiungerlo, partiamo da una ottima base con l’ambizione di riuscire a migliorare i risultati conseguiti nelle ultime stagioni“.