SEZIONI NOTIZIE

Calcio: Torneo di Viareggio si 'sposta' alla Spezia

di Matteo Privitera
Fonte: ANSA
Vedi letture
Foto

(ANSA) - LA SPEZIA, 14 GEN - Sarà La Spezia la città principale della 72esima edizione della Viareggio Cup, la manifestazione organizzata dal Centro Giovani Calciatori Viareggio il torneo di calcio giovanile più importante al mondo. La kermesse si disputerà dal 16 al 30 marzo: tra le prime adesioni quelle della Roma, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Milan, Genoa. Il Comune di Spezia ha firmato la convenzione annuale che legherà l'amministrazione all'associazione guidata da Alessandro Palagi. Con i problemi che da anni affliggono lo stadio Dei Pini di Viareggio, l'associazione ha deciso di spostare gran parte dell'organizzazione nella città ligure. Proprio alla Spezia, in base all'accordo, allo stadio Picco si terrà la partita inaugurale e molto probabilmente la finale, oltre a diverse partite dei gironi: sarà utilizzato anche lo stadio Ferdeghini. Inoltre, in base all'accordo almeno tre società partecipanti alloggeranno nello Spezzino, utilizzando i campi cittadini per gli allenamenti. "Per la città è un onore, dopo il grande risultato del 2019, avere una vetrina importante come questa - spiega il sindaco Pierluigi Peracchini -, perchè si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama calcistico". "Siamo onorati di iniziare questa esperienza col Comune della Spezia - aggiunge il presidente Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi - e speriamo di poter sviluppare nuove sinergie in futuro. Il Torneo di Viareggio porta un grande ritorno di immagine alle città dove si disputa". L'accordo, che porterà il Comune a versare un contributo di 50 mila euro alla società organizzativa, prevede anche l'istituzione del primo 'Trofeo Città della Spezia'. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
23:11 News Doria Arnuzzo a Gradinata Sud: "Non diamo la colpa ai problemi societari per le prestazioni" 19:25 News Nazionali UFFICIALE: Galderisi nuovo allenatore della Vis Pesaro 18:25 News Nazionali A San Siro previsti 60.000 spettatori 17:58 News Doria Scarico per i più impegnati con la Fiorentina. Domani mattutino 17:25 No al Calcio Moderno Federclubs: i pullman per Milano
PUBBLICITÀ
16:47 News Doria Giudice Sportivo, ammenda di € 6.000 per fumogeni 14:31 News Nazionali UFFICIALE: Vis Pesaro, esonerato Pavan 14:03 News Nazionali Bergomi: "Penso che Eriksen andrà in campo dal 1' contro la Sampdoria" 13:26 Primavera Viareggio Cup, Samp con Aarhus, Spezia e United Youth Soccer Stars 13:00 News Nazionali VAR, Rosetti: "Interviene solo in caso di errori evidenti" 12:18 News Doria Stasera torna "Gradinata Sud": appuntamento imperdibile dalle 21 su Primocanale 11:46 News Doria DORIA ALE' CAMMINEREMO CON TE - Harakiri e problemi irrisolti 11:08 News Doria Barreto: "A fine carriera vorrei rimanere in Europa. A Nimega mi sento a casa" 10:43 News Doria Yoshida: "Nessuno si aspettava che lasciassi Southampton. Vorrei tornare ad essere protagonista" 10:24 News Doria De Giorgis: "Samp ha qualcosa in più delle altre. Col carattere potrà venirne fuori" 09:48 News Nazionali Longo: "Con la Samp 65' buoni. Siamo nella bagarre salvezza" 09:24 Primo Piano IL SAMPDORIANO - Chi non ci crede si faccia da parte. Viola resi "fenomeni"
Lunedì 17 Febbraio 2020
18:12 News Nazionali Masini: "Fiorentina non si deve esaltare troppo, Sampdoria era obiettivamente poca cosa" 17:44 News Doria Tirotta: "Non siamo retrocessi. E se qualcuno ha voglia di autoflagellarsi..." 16:11 News Doria Nicolini: "Weekend negativo, Samp deve girare pagina. Mai gasarsi né deprimersi"