SEZIONI NOTIZIE

Calcio: Torneo di Viareggio si 'sposta' alla Spezia

di Matteo Privitera
Fonte: ANSA
Vedi letture
Foto

(ANSA) - LA SPEZIA, 14 GEN - Sarà La Spezia la città principale della 72esima edizione della Viareggio Cup, la manifestazione organizzata dal Centro Giovani Calciatori Viareggio il torneo di calcio giovanile più importante al mondo. La kermesse si disputerà dal 16 al 30 marzo: tra le prime adesioni quelle della Roma, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Milan, Genoa. Il Comune di Spezia ha firmato la convenzione annuale che legherà l'amministrazione all'associazione guidata da Alessandro Palagi. Con i problemi che da anni affliggono lo stadio Dei Pini di Viareggio, l'associazione ha deciso di spostare gran parte dell'organizzazione nella città ligure. Proprio alla Spezia, in base all'accordo, allo stadio Picco si terrà la partita inaugurale e molto probabilmente la finale, oltre a diverse partite dei gironi: sarà utilizzato anche lo stadio Ferdeghini. Inoltre, in base all'accordo almeno tre società partecipanti alloggeranno nello Spezzino, utilizzando i campi cittadini per gli allenamenti. "Per la città è un onore, dopo il grande risultato del 2019, avere una vetrina importante come questa - spiega il sindaco Pierluigi Peracchini -, perchè si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama calcistico". "Siamo onorati di iniziare questa esperienza col Comune della Spezia - aggiunge il presidente Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi - e speriamo di poter sviluppare nuove sinergie in futuro. Il Torneo di Viareggio porta un grande ritorno di immagine alle città dove si disputa". L'accordo, che porterà il Comune a versare un contributo di 50 mila euro alla società organizzativa, prevede anche l'istituzione del primo 'Trofeo Città della Spezia'. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
20:02 Calcio Mercato Juan Jesus si avvicina alla Fiorentina 19:32 News Nazionali Duncan si allena a parte. Rientro di Defrel atteso verso fine mese 19:12 Calcio Mercato Parma, perde quota pista Caprari. Attenzioni offensive rivolte altrove 18:45 News Doria Toti "peccato per le genovesi, auspico investimenti" 17:18 News Nazionali Murillo: "C'erano altre offerte. Decisione saggia, spero di dare il massimo"
PUBBLICITÀ
16:50 News Doria Chabot fermato per un turno dal giudice sportivo 16:23 News Doria Ramirez verso il recupero. Barreto e Quagliarella rientrano in gruppo 15:05 News Nazionali Benedetti k.o. in allenamento: previsto stop di un mese 14:41 Calcio Mercato Da Bergamo: aggiormamenti su Masiello. Tonelli ancora prima scelta 14:18 News Nazionali Puggioni: "A Pesaro progetto a lungo termine. Possibilità iniziare carriera da dirigente" 13:43 News Doria Stasera torna "Gradinata Sud" su Primocanale. Appuntamento da non perdere alle 21 12:32 News Doria SAMPDORIA GONFIA LA RETE - Senza olio, sale e pepe 12:09 Calcio Mercato Suso in uscita: preferenza Milan per titolo definitivo 11:36 News Nazionali Orari partite, Dal Pino: "Sensibile a questo tema. Serve equilibrio" 11:09 Calcio Mercato Sondaggio per Gabbia 10:44 News Doria Bereszynski: "Torneremo presto alla nostra posizione abituale. Linetty leader" 10:13 News Doria Samp ricorda R. Garrone: "Vivere nei cuori che lasciamo dietro non è morire" 09:41 Calcio Mercato Masiello richiesto in Cina da Donadoni 09:17 Primo Piano IL SAMPDORIANO - L'equilibrio non è mai di moda. Poco sul mercato, ma facciamolo presto e per bene
Lunedì 20 Gennaio 2020
23:02 News Nazionali La Spal in rimonta espugna il campo di Bergamo