Federclubs: "Nato Sampdoria Club Arquata Blucerchiata - Vittorio De Scalzi"

Attraverso un post sui social la Federclubs ha annunciato la nascita del nuovo Sampdoria Club Arquata, dedicato all'indimenticato Vittorio De Scalzi
08.11.2022 11:07 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Federclubs: "Nato Sampdoria Club Arquata Blucerchiata - Vittorio De Scalzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È NATO IL SAMPDORIA “CLUB ARQUATA BLUCERCHIATA - VITTORIO DE SCALZI”!

È con soddisfazione che annunciamo la nascita di un nuovo Club blucerchiato ad Arquata Scrivia. Ci affidiamo alle loro parole - nella persona di Diego Cambiaso - per presentare il club e le loro radici:

“Il nostro club nasce dopo anni in cui ci si ritrovava allo stadio o in qualche bar per vedere la Samp e spesso saltava fuori il discorso “prima o poi dovremmo fare un club…”. Dopo tempo, tante indecisioni e insicurezze, abbiamo sentito forte l’esigenza di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di metterci in gioco in prima persona per sostenere la Sampdoria anche e soprattutto oggi, in un momento in cui tutto sembrerebbe tendere al buio. 

Ci riconosciamo molto in quei “4 valori” che un gruppo di tifosi di lunga data ha recentemente voluto ribadire e che sono, a nostro parere nel dna dei sampdoriani. Noi ci permettiamo di aggiungere un quinto valore essendo tifosi, amanti della maglia, dei suoi colori e provando a portare avanti quello che è lo stile Samp. Per noi anche il territorio è un valore. Essere presenti qui, con i nostri colori e i nostri valori significa prendersi una responsabilità di cui siamo consci e che vogliamo onorare.

Non è un caso che infatti dopo settimane passate a pensare al nome del nostro club, la scelta sia stata duplice. Arquata Blucerchiata perché è qui che noi viviamo, ad Arquata Scrivia che diventa il centro del tifo doriano locale, ma con persone che arrivano dalla Val Borbera, Val Lemme, Novi Ligure, Serravalle Scrivia e non solo. 

Insieme a questo siamo onorati di portare il nome di Vittorio De Scalzi. Dopo avere pensato a tanti nomi a cui dedicare il nostro club (grandi glorie dello scudetto, giocatori, allenatori o altre figure “di campo”), è arrivata la folgorazione di uno dei nostri fondatori. Proprio nell’anno della sua scomparsa e grazie all’appoggio di Aldo De Scalzi, abbiamo deciso di intitolare a colui che, insieme allo stesso Aldo ha scritto la colonna sonora di quello che è uno spettacolo unico com’è l’esperienza di vivere la partita in mezzo ai colori più belli del mondo, con i tifosi più belli del mondo, per la squadra più bella del mondo. Il caso ha voluto, peraltro, che nascessimo proprio nel giorno del compleanno di Vittorio. Speriamo che ciò sia di buon auspicio per il presente ed il futuro del club.

Cercheremo in ogni nostra iniziativa, di essere degni dell’esempio di Vittorio e della storia del tifo sampdoriano.

Forza Samp!!!

Sampdoria Club Arquata Blucerchiata - Vittorio De Scalzi”

A voi ragazzi il nostro in bocca al lupo per questo nuovo club, siamo al vostro fianco!

FEDERCLUBS

È NATO IL SAMPDORIA “CLUB ARQUATA BLUCERCHIATA - VITTORIO DE SCALZI”! È con soddisfazione che annunciamo la nascita di...

Pubblicato da Federclubs su Lunedì 7 novembre 2022