ESCLUSIVA SN- Sampdoria Club Ventimiglia Bordighera: "Mihajlovic è un grande motivatore"

04.05.2015 11:35 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN- Sampdoria Club Ventimiglia Bordighera: "Mihajlovic è un grande motivatore"
© foto di Sampdorianews.net

Nella provincia di Imperia precisamente a Ventimiglia e Bordighera da anni è presente un Sampdoria Club. Per conoscere meglio questo sodalizio Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la federclubs” ha avuto il piacere di intervistare il presidente Claudio Moraglia.

Quando è nato il Samp Club Ventimiglia Bordighera? “Il Sampdoria Club Ventimiglia Bordighera è nato nel 1986 da un gruppo di tifosi blucerchiati della nostra zona. Il primo presidente è stato Ugo Muratore purtroppo scomparso nel 1990. Io all’epoca della fondazione del sodalizio ero segretario”.

Quali sono gli appuntamenti più importanti del club? “Per venti anni abbiamo organizzato molte trasferte in Italia e poi ogni domenica il classico pullman per Genova. Nel 1990 siamo riusciti a portare tutta la squadra della Sampdoria  ,tranne i nazionali, a Ventimiglia per una amichevole durante la nostra festa. Da circa cinque o sei anni con l’avvento della Pay TV non siamo più riusciti ad organizzare pullman. Oggi ci ritroviamo spesso in un bar a Ventimiglia di proprietà del figlio del nostro primo presidente e manteniamo vivo il club in questo modo”.

C’è un ricordo particolare legato ai colori blucerchiati? “Il più bel ricordo del nostro club è la finale di Wembley dove abbiamo organizzato un charter da Nizza con ben 145 persone, agli iscritti del nostro sodalizio si sono uniti anche gli amici del Sampdoria Club Albenga. Poi abbiamo fatto altre trasferte in Europa come Berna e Goteborg”.

E’ soddisfatto dalle scelte attuale dalla nuova società? “Siamo molto soddisfatti dalla nuova società. I risultati che la squadra sta ottenendo erano insperati ad inizio stagione. Speriamo che vada sempre bene così”.

Chi è l’arma in più della Sampdoria questa stagione? “Per quanto riguarda l’allenatore, Mihajlovic è un grande motivatore come i suoi collaboratori. Sono un po’ critico per quanto riguarda la preparazione tattica. Per la rosa a disposizione al di sopra di tutti ci sono Eder ed Eto’o. Obiang sta facendo molto bene rispetto alla scorsa stagione”.

Saluti e grazie dell’intervista.
“Grazie a voi. Un saluto al Sampdoria Club Albenga con cui abbiamo sempre una bella collaborazione”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET