ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Fontanabuona: "Il presidente Ferrero ha portato grande entusiasmo"

29.09.2014 09:53 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Fontanabuona: "Il presidente Ferrero ha portato grande entusiasmo"
© foto di Sampdorianews.net

In una delle principali valli della provincia di Genova ovvero la Val Fontanabuona è presente un club di tifosi blucerchiati. Per conoscere meglio il Sampdoria Club Fontanabuona Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il presidente Roberto Trebini.

Quando è nato il vostro sodalizio?

“Il nostro club è nato tre anni fa precisamente l’11 Luglio da un gruppo di giovanissimi tifosi. Siamo partiti da poco con la nuova campagna tesseramenti e contiamo già un centinaio di tesserati . Per quanto riguarda il direttivo è composto da una decina di persone. Devo ammettere con piacere che dalla fondazione ad oggi siamo cresciuti abbastanza”.

Quali sono le principali attività che svolge il club?

“Oltre ai tesseramenti, credo che faremo una cena di natale dove speriamo di costituire una base economica e ad Aprile faremo la nostra classica cena con i soci dove sarà presente qualche calciatore. Il primo anno sono stati ospiti Nenad Krsticic e Pedro Obiang, l’anno successivo erano presenti Roberto Soriano e Mustafi ed infine a quella della scorsa stagione Stefano Okaka e Angelo Palombo. Come presidente del club  per la prossima cena terrei molto in considerazione l’allenatore Mihajlovic per quello che è riuscito a fare lo scorso campionato”.

Dove si trova la vostra sede?

“Inizialmente la nostra sede era a Cicagna poi per ragioni di comodità nell’estate del 2012 ci siamo spostati a Ferrada dei Moconesi”.

Qual è il suo ricordo più bello legato alla Sampdoria?

“Oltre allo scudetto devo dire che il ricordo più bello è stata la Sampdoria di Eriksson nel 1994. Quell’anno feci l’abbonamento in gradinata sud e seguii molto bene la squadra blucerchiata, c’erano grandi nomi come Laigle e Mancini. Per quanto riguarda i calciatori che hanno indossato la maglia blucerchiata sono legato in primis a Francesco Flachi e ho simpatia per Boghossian”.

Quest’anno la Sampdoria può fare arrivare all’obiettivo salvezza tranquillamente?

“Il presidente Ferrero ha portato grande entusiasmo e secondo me all’interno della squadra c’è molta compattezza. Credo che questa stagione la Samp darà del filo da torcere anche alle grandi e spero che possa ambire alla qualificazione in Europa League. La società ha lavorato benissimo nel mercato estivo, Il nuovo presidente ha agito per il bene della Samp”.

Saluti finali, grazie dell’intervista 

“Saluto tutti i tesserati del mio club, è solamente grazie a loro che riusciamo ad andare avanti”.