ESCLUSIVA SN - Pres. Club Mugnaini: "Premio a Iachini? Non potevamo non ricordare la splendida cavalcata in A"

24.01.2015 20:04 di  Matteo Romano   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Pres. Club Mugnaini: "Premio a Iachini? Non potevamo non ricordare la splendida cavalcata in A"
© foto di Matteo Romano

Un bel pomeriggio per il Sampdoria Club Gloriano Mugnaini, che ha avuto il piacere di premiare con una targa celebrativa Beppe Iachini, ricordando non solo la stagione in cui il tecnico marchigiano ha guidato i blucerchiati al ritorno in Serie A, ma anche il suo speciale rapporto con i tifosi, ancora fortemente legati a un tecnico che tanto ha dato ai colori della Samp.

Nel corso della consegna del premio Sampdorianews.net ha avuto il piacere di scambiare alcune battute con il presidente del Club Mugnaini Maurizio Lavagna, che ha spiegato il perchè dello speciale riconoscimento:

"A Iachini mi lega un'amicizia personale, legata a una vacanza al mare che abbiamo condiviso a San Benedetto del Tronto; da qui abbiamo approfondito la nostra conoscenza, avendo modo di apprezzarci a vicenda. Tra l'altro Iachini gestisce con la moglie un centro sportivo dedicato a ragazzi con difficoltà, e noi come club Mugnaini, perseguendo la nostra filosofia di azione, in eredità del nome che portiamo, abbiamo continuato ad agire nel sociale, e da qui poi è nata la nostra amicizia e la stima reciproca che ci lega. Inoltre non potevamo non ricordare la splendida cavalcata con cui ci ha portata in Serie A, realizzando un risultato che sembrava ormai insperato.

Purtroppo poi non ha avuto la possibilità di essere confermato al timone della squadra, ma chissà... mai dire mai nella vita. Magari in futuro potrà coronare un sogno suo e nostro, per rivederlo sulla panchina della Samp. E' stato davvero un peccato il fatto che non sia stato confermato dopo la promozione; si meritava ampiamente quella chanche, così non è stato, e anche per questo abbiamo voluto premiarlo". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET