SEZIONI NOTIZIE

XXII Trofeo Fulvio Currò: pari e patta tra Sampdoria e Genoa nella maratona di derby

di Redazione Sampdoria News
Fonte: Comunicato pervenuto in redazione
Vedi letture
Foto

Pari e patta tra Genoa e Sampdoria nella ventiduesima edizione del trofeo Fulvio Currò a Casanova di Rovegno. Il paese dell'alta Valtrebbia genovese ha ospitato la classica maratona dei derby di Ferragosto dedicata al venticinquenne scomparso nel 1998 per un aneurisma cerebrale. 

Nelle sfide sul campo a lui intitolato l'equilibrio è stato massimo: nei sei derby per tutte le categorie si sono registrati due vittorie per parte e due pareggi. È partita forte la Sampdoria tra i Primi Calci, con un 4-0 interamente firmato dal mattatore Spito, e col bis tra i Pulcini, un 2-0 confezionato da M.Costa e Zoppi. Il Genoa si era portato avanti con Capurro tra gli Juniores, ma è stato agganciato da F.Costa per l'1-1 finale. 

Il digiuno lo hanno interrotto gli Allievi: vantaggio rossoblù con Ambrogi, pareggio blucerchiato di Pone e 2-1 definitivo di Albani. I seniores hanno permesso al Genoa l'aggancio: 4-2, frutto della tripletta artistica di Vannucci, che si è sommata al gol di Stagnaro, mentre per la Samp ha segnato per due volte Marciano. 

Altalena pura, infine, tra i Veterani. Il Genoa ha chiuso il primo tempo avanti per 2-1, rimontando con una doppietta di C.Dosi lo svantaggio iniziale. Poi la reazione ha fruttato tre gol sampdoriani in sequenza, però il Genoa non si è arreso e ha rimontato fino al 4-4, con gol finale di Dosi, autore di una tripletta.

PRIMI CALCI
Sampdoria-Genoa 4-0
RETI: Spito (4).

PUBBLICITÀ

PULCINI
Sampdoria-Genoa 2-0
RETI: M.Costa, Zoppi.

JUNIORES
Genoa- Sampdoria 1-1
RETI: Capurro (G), F.Costa (S).

ALLIEVI
Genoa-Sampdoria 2-1
RETI: Ambrogi (G), Pone (S), Albani (G).

SENIORES
GENOA-SAMPDORIA 4-2
RETI: Vannucci (3), Stagnaro (G), Marciano 2 (S).

VETERANI
GENOA- SAMPDORIA 4-4

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
23:11 News Doria Arnuzzo a Gradinata Sud: "Non diamo la colpa ai problemi societari per le prestazioni" 19:25 News Nazionali UFFICIALE: Galderisi nuovo allenatore della Vis Pesaro 18:25 News Nazionali A San Siro previsti 60.000 spettatori 17:58 News Doria Scarico per i più impegnati con la Fiorentina. Domani mattutino 17:25 No al Calcio Moderno Federclubs: i pullman per Milano
PUBBLICITÀ
16:47 News Doria Giudice Sportivo, ammenda di € 6.000 per fumogeni 14:31 News Nazionali UFFICIALE: Vis Pesaro, esonerato Pavan 14:03 News Nazionali Bergomi: "Penso che Eriksen andrà in campo dal 1' contro la Sampdoria" 13:26 Primavera Viareggio Cup, Samp con Aarhus, Spezia e United Youth Soccer Stars 13:00 News Nazionali VAR, Rosetti: "Interviene solo in caso di errori evidenti" 12:18 News Doria Stasera torna "Gradinata Sud": appuntamento imperdibile dalle 21 su Primocanale 11:46 News Doria DORIA ALE' CAMMINEREMO CON TE - Harakiri e problemi irrisolti 11:08 News Doria Barreto: "A fine carriera vorrei rimanere in Europa. A Nimega mi sento a casa" 10:43 News Doria Yoshida: "Nessuno si aspettava che lasciassi Southampton. Vorrei tornare ad essere protagonista" 10:24 News Doria De Giorgis: "Samp ha qualcosa in più delle altre. Col carattere potrà venirne fuori" 09:48 News Nazionali Longo: "Con la Samp 65' buoni. Siamo nella bagarre salvezza" 09:24 Primo Piano IL SAMPDORIANO - Chi non ci crede si faccia da parte. Viola resi "fenomeni"
Lunedì 17 Febbraio 2020
18:12 News Nazionali Masini: "Fiorentina non si deve esaltare troppo, Sampdoria era obiettivamente poca cosa" 17:44 News Doria Tirotta: "Non siamo retrocessi. E se qualcuno ha voglia di autoflagellarsi..." 16:11 News Doria Nicolini: "Weekend negativo, Samp deve girare pagina. Mai gasarsi né deprimersi"