ViSamp - Balde vivace nel 1°tempo, Pastor confermato titolare. Di Nardo entra nel finale

14.11.2018 14:47 di Alberto De Venuto   vedi letture
ViSamp - Balde vivace nel 1°tempo, Pastor confermato titolare. Di Nardo entra nel finale

In estate è stata avviata una collaborazione tecnica tra Sampdoria e Vis Pesaro con l’obiettivo di valorizzare alcuni talenti blucerchiati. Sampdorianews.net offre ai propri lettori un approfondimento settimanale sulla situazione dei giovani doriani in prestito al club marchigiano. Nella 11°giornata di Lega Pro, girone B, la Vis riesce a rimontare lo svantaggio contro il Monza grazie a Gennari.

Contro la squadra lombarda diversi giovani blucerchiati in prestito sono stati protagonisti. Mister Colucci cambia ancora modulo, provando un 3-4-3 più offensivo confermando ancora Alex Pastor, nei tre dietro, dal 1' minuto. Partita ordinata e senza alcuna sbavatura del giovane difensore spagnolo sostituito a pochi minuti dalla fine, all'80', da Marchi. Altro blucerchiato a partire dall'inizio è stato Cristian Hadžiosmanovic che agisce nuovamente sulla fascia destra. A differenza della vittoria con la Virtus Verona, il classe '98 viene sostituito intorno al 60' da Petrucci , il quale si dimostrerà utile con l'assist del goal del pari. 

Ibourahima Balde, diventato ormai titolare inamovibile, funge da ala destra spostandosi, però. su tutto il fronte offensivo. E infatti al 17' arriva una delle prime azioni pericolose della Vis proprio dai piedi dello spagnolo. Dalla trequarti sinistra riceve palla e si accentra, supera un uomo e lascia partire un destro potente che costringe alla parata coi pugni dell'estremo difensore dei lombardi. Pochi secondi dopo, ancora Balde, dalla stessa posizione, serve Diop che carica il destro e conclude a rete (tiro uguale a quello fatto partire pochi istanti prima dall'ex Primavera blucerchiata).

Nel 2° tempo non riesce a ripetersi e mister Colucci lo sostituisce, al 73', con Kirilov per dare più peso offensivo in area di rigore. A dieci minuti dal termine della gara entra anche Antonio Di Nardo al posto di Diop. Il giovane attaccante, però, non riesce a rendersi pericoloso anche perchè sono gli ospiti a cercare con pù insistenza il nuovo vantaggio con la Vis che però riesce a guadagnare un punto importante.