SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Trentalange: "Non siamo bravissimi a comunicare, lo siamo più ad arbitrare"

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto

Alfredo Trentalange, nuovo Presidente AIA, ha approfondito sulle frequenze di Radio Rai alcune tematiche arbitrali:

"Ieri è stato un momento importante con Orsato che ha parlato ai media. Adesso dobbiamo riflettere sul futuro ma è stato un buon inizio. Non siamo bravissimi a comunicare, lo siamo più ad arbitrare, ma se si conoscono i direttori di gara sarà meglio per tutti. Quando parliamo di condivisione e trasparenza ci buttiamo sull’innovazione. L’idea del doppio tesseramento è fondamentale, una persona può fare sia l’arbitro che il giocatore a livello giovanile. In quel modo avremmo direttori di gara più preparati.

Potrebbe essere introdotta la VAR a chiamata? “Avrei un disturbo della personalità se dicessi che ho tutto in mente e tutto chiaro. Daremo, e lo diremo alla FIFA, disponibilità a un’eventuale sperimentazione ma per il momento è presto per parlare di termini e tecnicismi”.

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
20:10 News Nazionali Ferrero, 'giu' le mani da Dal Pino' 19:57 Primo Piano Samp: Ferrero 'presto mi vedrò con Ranieri' 19:20 News Doria Castellazzi: "Grazie Sampdoria! 5 anni indimenticabili" 18:45 News Doria Puggioni: "Un onore far parte della storia della Sampdoria" 18:01 No al Calcio Moderno Federclubs: "Benvenuto Sampdoria Club Corea del Sud"
17:18 News Doria 24 convocati blucerchiati: ancora out Ekdal e Torregrossa 16:29 News Nazionali Trentalange ricorda infanzia: "Da ragazzo feci provino con il Toro" 15:42 News Nazionali Dawidowicz: "Dobbiamo imparare a gestire meglio certi momenti" 14:33 Primo Piano Ranieri: "Verona caparbio e tenace. Prossima settimana vedrò il presidente" 14:19 Calcio Mercato Ag. Falcone: "Merita la A. Samp potrebbe partire con lui se cede Audero" 13:52 Primavera Primavera, Zovko: "Falcone ottimo portiere che mi ha insegnato molto" 12:32 Calcio Mercato Dalla Spagna: Celta orientato a non riscattare Murillo 11:39 News Doria Bucchi: "Samp avversario molto ostico. Messa bene in campo da Ranieri" 10:59 News Doria Nuovi striscioni contro Ferrero a Bogliasco 10:31 News Nazionali Dg Pisa: "Knaster sta iniziando capire meccanismi del calcio" 09:18 News Doria DORIA ALE’ CAMMINEREMO CON TE – Thorsby insostituibile, Damsgaard bello ma poco concreto
Giovedì 15 aprile 2021
20:31 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Anche Sampdoria monitora baby talento Facundo Nuñez 19:40 News Nazionali Juric: "Sarà durissima con la Sampdoria. Vieira non è ancora pronto" 19:03 News Nazionali Vaccini in Nazionale, Mancini: "Prima le persone anziane, hanno più bisogno" 17:57 Calcio Mercato Riscatto Palumbo in ballo. Ds Ternana: "Tutti da riconfermare"