Schick: "All'inizio della stagione nessuno mi riconosceva a Genova"

07.11.2017 10:22 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Schick: "All'inizio della stagione nessuno mi riconosceva a Genova"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torna ancora una volta a far parlare di sé Patrick Schick. L’ex attaccante blucerchiato adesso alla Roma dopo una tormentosa estate, che lo ha visto protagonista come possibile colpo di mercato delle grandi della Serie A, ha rilasciato una lunga intervista al magazine ceco reportèr affrontando tanti temi legati al suo presente ma anche al suo recente passato:

“L’arrivo alla Sampdoria? Giampaolo mi chiese come mi chiamassi e mi resi conto che non sapeva chi fossi. A volte mi sono chiesto se sarei dovuto rimanere allo Sparta. Dopo le partite in cui non giocavo, stavo a casa arrabbiato, a malapena salutavo. Poi a Torino giocammo contro la Juventus, alla fine di ottobre. Dopo un quarto d’ora segnai, fu una fortissima emozione. Per un po’ non ho creduto che fosse vero, nonostante non ci fosse nulla di strano.

Provai entusiasmo per diverse settimane. All’inizio della stagione, nessuno mi riconosceva a Genova, potevo passeggiare e andare nei negozi, ma dopo pochi mesi ho completamente perso la mia privacy. Diverse volte sono rimasto barricato a casa con Hanca, perché lei voleva uscire e io dovevo dirle no perché non ero dell’umore per fare sorrisi forzati alla gente".