Sampdoria - Bologna, Mihajlovic in conferenza: "Samp ha carte in regola per salvarsi"

07.11.2021 17:32 di  Matteo Rosagni  Twitter:    vedi letture
Sampdoria - Bologna, Mihajlovic in conferenza: "Samp ha carte in regola per salvarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Indimenticabile ex, ma quest'oggi avversario e purtroppo vincente: Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa nel post Sampdoria - Bologna:

"Mi è piaciuto come abbiamo giocato. Noi arriviamo da una vittoria, avevamo quindici punti, erano situazioni opposte a loro. La cosa che dovevamo fare era rimanere lucidi facendo la nostra gara, i ragazzi l'hanno interpretata bene. L'unica pecca era non averla chiusa sull'1-0 e sul 2-1 perché la reazione loro c'è stata, ma noi l'abbiamo gestita bene. Ora abbiamo diciotto punti, c'è la sosta, continuiamo ad allenarci con entusiasmo e serenità pensando partita per partita.

Per quanto fatto in campo potevamo avere qualche punto in più. Come a Genova o Udine. Non dobbiamo farci innervosire e perdere concentrazione sulle decisioni arbitrali. Sono due gare che stiamo facendo così perché ho detto ai ragazzi che sarebbe uscito subito dal campo chi avesse preso un giallo per proteste. Oggi i ragazzi hanno fatto le cose bene e abbiamo vinto. Andiamo avanti così.

Stiamo crescendo partita dopo partita, poi vincendo acquisti autostima. L'atteggiamento è stato giusto, abbiamo creato diverse occasioni, qualche volta è stato bravo il portiere e qualche volta siamo stati meno bravi noi.

Quando la allenavo io la Samp non è mai stata in difficoltà. Quando sono arrivato ci siamo salvati e poi il secondo anno siamo arrivati settimi. Poi nella vita, come nel calcio, bisogna avere equilibrio. Bisogna solo mantenere la calma, non facendosi prendere dall'ansia, rimanendo concentrati e lavorare come abbiamo fatto noi quando eravamo in difficoltà e come faranno loro. Sono convinto che la Samp ha tutte le carte in regola per salvarsi e per fare il campionato che deve fare. Oggi hanno perso, da una parte sono felice per i tifosi del Bologna e i miei giocatori, ma dall'altro spiace per i tifosi della Samp e per il presidente".