SEZIONI NOTIZIE

Renica: "Da delinquenti poter solo pensare di tornare a giocare"

di Redazione Sampdoria News
Vedi letture
Foto

Alessandro Renica ha espresso il proprio parere sull'emergenza covid-19 e sull'ipotetica ripartenza del campionato.

PUBBLICITÀ

"Le misure del governo e del comitato scientifico vanno prese con la massima serietà. Il virus è terribile, non si capisce quanto sia letale. Da inizio febbraio sui social iniziai a preoccuparmi e la gente mi prese per pazzo. Avevo visto dei video dalla Cina che erano terribili. Sembravano città spettrali in un film dell'orrore. Vedevo cose allucinanti. Il governo già a dicembre aveva il dovere di mandare un equipe lì per capire quanto era letale questo virus. Un semplice cittadino come me non può capire una cosa del genere e loro no.

Sono stati fatti una marea di errori per mancanza di buon senso ma anche legati al business e all'economia, ma alla fine hanno fatto ancora più male all'economia. Ora i tempi di ripresa sono molto più lunghi. Il calcio riprende? Felice di essere smentito e lo premetto, magari arriverà il miracolo del vaccino, ma oggi è da delinquenti poter solo pensare di tornare a giocare. In Cina tutti hanno iniziato di nuovo a vivere ma ora c'è comunque distanza sociale e si usa la mascherina e allo stadio servirebbe distanza tra i tifosi come al ristorante", le dichiarazioni dell'ex doriano ai microfoni di Canale21.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
18:11 News Nazionali Ipotesi Primavera Inter vs Napoli, Paolillo: "Non schiererei squadra, punto e basta" 17:28 Calcio Mercato Ag. Barreto allontana ipotesi Palermo: "Molto difficile lasci residenza a Genova" 16:54 News Doria Jankto e la fatica degli allenamenti: "Il duro lavoro. Si prosegue" 16:19 News Nazionali Vasco da Gama, Castan tra calciatori positivi asintomatici 15:46 News Nazionali Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson"
PUBBLICITÀ
15:12 News Doria Lavoro individuale per Tonelli. Domani seduta mattutina 14:27 Calcio Mercato Velikih: "Samp attiva sul mercato ucraino. Giocatori interessanti per club italiani" 13:56 News Doria Sei all'estero e il tuo cuore batte per il Doria? Diventa un corrispondente di Sampdorianews.net! 13:23 News Nazionali Virologo Bassetti, tifosi allo stadio? si torni a vivere 12:44 News Nazionali Fifa, Infantino su proteste calciatori per Floyd: "Applausi e non punizioni" 12:06 News Nazionali Catterson: "Teniamo d'occhio le lesioni al tendine d'achille" 11:34 News Nazionali Fernandes: "Cose diventano difficili ora, nove incontri per United non sufficienti" 11:03 News Nazionali Morte Floyd, Seedorf: "Voglio condividere le mie opinioni" 10:42 News Nazionali Gravina: "Capisco tifosi ma non si può aspettare il vaccino" 10:12 News Nazionali Per Dodò rimandata udienza tribunale lavoro causa emergenza Covid 09:19 Primo Piano Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"
Martedì 02 giugno 2020
19:29 News Nazionali La Russa: "Riflettere su riapertura parziale stadi con 15-20% capienza" 18:53 News Nazionali Cosenza, atteso il rientro di Bahlouli 18:04 News Doria "Black lives matter", Quagliarella e compagni sostengono messaggio antirazzista 17:24 Calcio Mercato Monza di Galliani, diversi ex doriani finiscono nel mirino