SEZIONI NOTIZIE

Prandelli: "Fallo plateale su Romero. Ci può stare il rigore, non il rosso"

di Serena Timossi
Vedi letture
Foto

Le reti di Defrel e Quagliarella consentono alla Sampdoria di conquistare il 118° Derby della Lanterna. Cesare Prandelli ha esternato le sue sensazioni al termine della gara, mostrando insoddisfazione nei confronti delle decisioni arbitrali:

"Il derby è un'emozione. Sicuramente devo fare i complimenti ai nostri tifosi perché sono stati veramente stati straordinari. Sono molto arrabbiato perché è la terza partita che giochiamo in dieci. Il VAR deve controllare e sul primo gol c'era un fallo plateale su Romero. La squadra ha reagito, è stata in campo per ribaltare la situazione. Chiaro, rischiando qualcosa ma perché cercavamo di vincere la partita. Il secondo episodio è stato clamoroso: ci può stare il rigore, ma non il rosso. E' chiaro che in dieci è stata complicata. Nonostante questo abbiamo cercato in tutti i modi di accorciare, i ragazzi hanno dato tutto. E' una partita che vorrei rigiocare sempre perché le emozioni sono tante".

Meglio la ripresa in dieci piuttosto che il primo? "No. L'abbiamo gestita bene. Loro non riuscivano a costruire e a giocare da tre anni a questa parte. Siamo stati poco esperti in area di rigore in quelle due, tre occasioni che abbiamo avuto".

Preoccupazione? "Noi dobbiamo pensare alla salvezza e trovarla all'ultima giornata. Domani riprenderemo gli allenamenti, ci sarà la prossima partita dove dovremo essere convinti di fare punti".

Lavorare anche dal punto di vista mentale ora? "Può essere un problema oggi ma domani dobbiamo reagire subito. Abbiamo sei partite e dobbiamo assolutamente far punti. E' chiaro che il derby resterà nella nostra memoria perché ho capito cosa vuol dire vivere questa partita. Peccato per quei due episodi".


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
11:54 Primo Piano UFFICIALE: ritorna Pecini, sarà responsabile scouting 11:48 News Doria Mantovani: "Vecchi amici ieri a Cremona. Stupenda" 11:21 News Doria Di Francesco: "Grande disponibilità da parte dei ragazzi. Stanno cercando con costanza i miei movimenti" 10:19 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Vrioni al Cittadella: i dettagli dell'operazione 09:16 Calcio Mercato Ore decisive per il ritorno di Pecini
Mercoledì 17 Luglio 2019
21:03 News Doria Di Francesco: "Per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo" 20:16 News Doria Il 3 agosto amichevole contro il Monaco 19:59 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Ag. Zajc: "Nessuna intenzione di cambiare squadra" 19:47 News Doria Depaoli: "Blucerchiato motivo d'orgoglio. Spero di togliermi tante soddisfazioni" 19:18 Primo Piano 15-0 contro la Sellero, tripletta per Bonazzoli. In gol anche Murillo, Sala e Thorsby 18:35 Calcio Mercato Offerta al Kasimpasa per Trezeguet 18:21 News Doria Samp-Sellero Novelle 7-0 dopo 45'. Per Verre 4 gol da falso nueve 16:57 News Doria Sampdoria-Sellero Novelle, le formazioni ufficiali 14:22 News Doria Nuova maglia portieri sarà indossata nell'amichevole odierna 13:23 Calcio Mercato Per Verre il Verona propone prestito con opzione 12:40 News Doria A parte Ramirez e Regini. Oggi alle 17.30 amichevole con la Sellero Novelle 12:22 Calcio Mercato Incontro Inter - Samp: 4 giocatori sul tavolo 11:29 Calcio Mercato Dal Brasile: niente accordo tra Santos e Kaique Rocha sul rinnovo 11:19 Calcio Mercato Idea Castrovilli come possibile sostituto di Praet 10:46 News Doria Cordoglio blucerchiato per la scomparsa dell'Avvocato Torresi