SEZIONI NOTIZIE

Praet: "Sono un giocatore più completo di quanto non fossi prima. Ponte Morandi giorno molto triste"

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Dopo essere stato al centro delle voci di calciomercato per tutta l'estate, Dennis Praet si è trasferito al Leicester City proprio nel giorno della chiusura delle trattative in Inghilterra.

Il centrocampista belga ha rilasciato una lunga intervista a theguardian.com, ricordando il suo arrivo nella città inglese:

"È stata una trattativa molto serrata perché era il giorno della scadenza. Sono arrivato al campo di allenamento, ma c'erano alcuni piccoli problemi con il contratto e tutto si è risolto solo a un'ora dalla scadenza dei termini, quindi ho firmato appena in tempo. Ma sono arrivato qui con il pensiero che - le parole tradotte da Sampdorianews.net - se avessi firmato, avrei potuto tornare indietro per prendere le cose di cui avevo bisogno. Ma il Presidente voleva davvero che rimanessi per il primo allenamento. Non avevo le scarpe, quindi ho fatto due sessioni di allenamento e la prima partita con quelle di qualcun'altro. Non so nemmeno di chi fossero".

PUBBLICITÀ

"Quando ho saputo dell'interesse del Leicester, era importante per me vedere come giocassero perché non lo sapevo esattamente. In quel momento ero con l'allenatore con la Sampdoria, stavamo guidando verso una partita amichevole e ho visto la seconda metà di Leicester-Atalanta ".

Praet ha poi riconosciuto l'importanza della sua esperienza in Italia nella sua evoluzione: "Sono un giocatore più completo di quanto non fossi prima, un moderno n. 8 che può essere creativo in attacco ma anche fare il lavoro sporco in modi difensivi. In Italia tutto gira attorno alla tattica. Per fare un esempio - e ho davvero pensato che fosse divertente - siamo entrati nella sala TV per guardare video quasi ogni giorno e quando abbiamo giocato in allenamento contro la squadra under 20, anche loro sono dovuti entrare nella sala video per mostrare loro il pressing dell'avversario. Sono rimasti lì per mezz'ora".

Infine, un ricordo sulla tragedia del Ponte Morandi: "È stata una giornata molto, molto triste. Ricordo che il nostro team manager disse nel gruppo WhatsApp della squadra Il ponte Morandi è crollato. Stanno tutti bene? "Stavo pensando: "Diavolo, che cosa sta dicendo? "Poi ho acceso la TV - all'epoca ero a casa - e vidi tutte quelle immagini. Le stavo guardando con la gola secca. È stato incredibile".


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
13:21 Primo Piano Ranieri: "Il pubblico ci deve soffiare dietro. La squadra gioca a memoria col rombo" 13:16 News Nazionali Convocati giallorossi: Fonseca recupera Dzeko, si rivede Perotti 11:02 No al Calcio Moderno In arrivo oltre 2.000 tifosi giallorossi 10:31 News Nazionali Fonseca: "Gara difficile ma siamo pronti e preparati" 10:21 Primavera Calvi: "Nostro obiettivo è settore femminile di qualità da base a futura prima squadra"
PUBBLICITÀ
09:46 News Nazionali F. Melli: "Penso che alla Roma convenga non giocare"
Venerdì 18 Ottobre 2019
18:59 News Nazionali Calcio: Mihajlovic è partito per Torino 18:10 News Nazionali ViSamp: Di Nardo out all'intervallo nel k.o di Verona. Farabegoli non brillante 16:51 Primavera Primavera, anticipi e posticipi dalla 6^ alla 8^ giornata 16:16 News Doria Pagliuca: "C’è stato un po’ di appagamento dopo l’anno scorso. Ranieri li porterà al sicuro" 15:24 News Doria Linetty indisponibile. Osti al Mugnaini 14:48 News Doria Jacobelli su Maresca: "Mi aspetto una condotta di gara molto accorta" 14:25 News Doria De Giorgis: "Primo anno che Samp non sta raccogliendo, ci vuole pazienza. Ranieri leader già a Catanzaro" 14:04 News Doria Nocerino: "Ranieri uomo di altri tempi. Anno scorso mi ha emozionato" 13:38 News Nazionali Il Palermo calcio è fallito 12:56 News Nazionali Dzeko probabile assente contro la Samp 12:19 News Doria Previsore Arpal su Samp - Roma: "Non bisogna fare allarmismo, ma neanche rassicurare in maniera infondata" 11:28 News Nazionali Fonseca anticipa conferenza per eventualità rinvio 10:45 Primavera Le giovanili blucerchiate in campo nel fine settimana 10:09 News Nazionali Psg accusato di mobbing da Ben Arfa